Frane e allagamenti, il maltempo si abbatte su un’intera zona. Situazione e previsioni: le aree a rischio


Non lascia via di scampo il maltempo che nelle ultime ore grava incessantemente sulla Liguria, con temporali che hanno raggiunto l’intensità di 50 mm/h. Le burrasche hanno provocato allagamenti nell’entroterra di Genova, tra Chiavari, Sestri Levante e Casarza Ligure, con conseguente chiusura di alcune strade. Nel frattempo una frana di considerevoli proporzioni si è verificata a Bargone, nel comune di Casarza Ligure, blindando la frazione.

Le unità operative si sono già messe all’opera con i lavori di rimozione. Durante la notte appena trascorsa in Liguria è scattata l’allerta arancione, ossia quella che riguarda piogge diffuse e temporali sul centro-levante. Nella costa savonese da Noli, province di Genova e della Spezia, poi dalle 12 di oggi, sui bacini piccoli e medi del ponente e delle valli savonesi. “Prestare massima attenzione e seguire gli aggiornamenti”, questo l’avviso della Regione. (Continua dopo le foto)











Nelle ultime ore un violento temporale si è abbattuto su Genova, gravando non poco dopo la nottata di ingente lavoro per i Vigili del Fuoco a causa degli allagamenti che si sono manifestati sull’intera Liguria. I Vigili del Fuoco stanno svolgendo anche un lavoro di rimozione delle piccole frane e dei rami di alberi caduti a causa dell’intensità del vento. Vento che in alcune zone ha raggiunto i 120 km/h. Grossi allagamenti anche nel Tigullio dove dalle 4non smette di piovere violentemente. (Continua dopo le foto)



È accaduto che a Sestri Levante degli operatori hanno dato manforte ad alcune persone in difficoltà. Stretta osservazione il torrente Petronio a Riva Trigoso che a causa della pioggia ha alzato il livello. Allagamenti a Chiavari mentre a Sestri Levante è esondato il Rio Battana. A Casarza una frazione è isolata a a causa della frana su una strada comunale. La protezione civile regionale insieme ai tecnici comunali sono al lavoro per la rimozione del materiale. Tutta la Liguria è interessata dall’allerta arancione. (ANSA).

“Non ti fare film”. Che botta al GF Vip: succede tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Cala il gelo nella casa

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it