Ancora vacanze dopo ferragosto? Il tempo? Speriamo bene! Quest’anno l’estate fa brutte sorprese. Ecco la situazione in una settimana davvero “pazza”. E a voi cosa vi aspetta?


 

Ferragosto pieno di sole e temperature non roventi. Soltanto qualche isolato rovescio o temporale sui settori montuosi delle Alpi, ma sarà breve. Ma che tempo ci attende dopo il 15? Secondo le previsioni de ‘Ilmeteo.it’ nei giorni successivi a Ferragosto “l’alta pressione delle Azzorre salirà fin verso la Scandinavia, favorendo l’arrivo di aria più fresca orientale che andrebbe a minare il tempo sulle regioni settentrionali e parte di quelle centrali italiane, in particolare sul versante adriatico”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

 

“Tra il 17 e il 19 agosto – proseguono gli esperti – una perturbazione atlantica potrebbe sfondare il campo di alta pressione portando temporali che dal Nord raggiungerebbero le regioni del Centro. Sempre bel tempo al Sud. Dal 20-21 agosto l’alta pressione si riprenderebbe il Paese con tanto sole e caldo gradevole”.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

“Il clima – conclude ‘Ilmeteo.it’ – sarà decisamente gradevole, senza un caldo eccessivo, ma nella norma del periodo”.

 

Caffeina News by Adnkronos

(www.adnkronos.com)

 

Ti potrebbe interessare anche: Dopo la bufera di Ferragosto arriva “Troy”, con grandinate e nubifragi. Ecco dove e quando colpirà

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it