Pasqua e Pasquetta, maniche corte oppure ombrello? Le previsioni del tempo per sapere cosa fare durante i due giorni di festa: preparatevi


 

Si sta formando in queste ore il potente ciclone Nettuno che porterà piogge diffuse al Centro-Sud. Secondo iLMeteo.it, il ciclone Nettuno che si sta per abbattere sull’Italia avrà la forza F4, ossia con una pressione di soli 984 hpa.

(Continua a leggere dopo la foto)






Il tempo peggiorerà dalla Sardegna verso regioni adriatiche, Toscana, Lazio e al Sud. Piogge forti si abbatteranno sulla Toscana, quindi sul Lazio e, in nottata, su Marche e Abruzzo. Mercoledì, allerta nubifragi, piogge abbondanti e continue sulle Marche e l’Abruzzo, “possibili allagamenti e pericolo per l’uomo. Piogge diffuse sul resto del Sud, anche con temporali”, spiega il sito web.

Le temperature crolleranno di circa 10/12° rispetto a martedì. Neve copiosa cadrà sull’Appennino centrale sopra i 600/700 metri e dai 1300 metri di quello meridionale. Nord col bel tempo, salvo più nubi e qualche pioggia in Romagna.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il ciclone Nettuno tra giovedì e venerdì si allontanerà verso oriente, portando ancora piogge su Abruzzo, Molise, Puglia e resto del Sud. Le previsioni per Pasqua inoltre si stanno avvicinando a una più sicura tendenza. Se sabato 26 sarà soleggiato e mite ovunque, tra Pasqua e Pasquetta l’Italia sarà interessata dall’arrivo di una perturbazione atlantica che bagnerà molte regioni del Centro-Nord.

Caffeinanews by AdnKronos

www.adnkronos.it

 

Abbuffate di Pasqua, finiranno con 3 kg in più. Ma ecco come toglierli di mezzo subito

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it