Maltempo, rischio allagamenti: l’Italia di nuovo martoriata dai nubifragi. Ecco le zone che saranno colpite…


 

L’allerta maltempo continua con rischio di nubifragi e allagamenti su Toscana, Lazio e poi Campania. “Oggi si dovrà fare attenzione alle precipitazioni abbondanti e con possibili nubifragi sulla Toscana, soprattutto sul Grossetano e poi Livornese, su tutto il Lazio, compresa Roma e sul Friuli Venezia Giulia”. Sono le previsione de iLMeteo.it.

(Continua dopo la foto)







“Attenzione – avvertono gli esperti – perché in serata peggiorerà fortemente anche in Campania, specialmente su Casertano e Napoletano con piogge abbondanti e nubifragi. Domani il maltempo raggiungerà anche la Sicilia, ancora la Campania e quindi la Calabria tirrenica, specie sul cosentino e tanta pioggia e possibili nubifragi anche sul Piemonte”. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che “domani arriverà anche la neve a quote basse.

(Continua dopo la foto)




In Piemonte i fiocchi bianchi scenderanno dai 1300 metri del giorno, fin sopra i 900 metri in nottata, sul resto dell’arco alpino la quota si attesterà sopra i 1400/1500 metri”. “Nel corso del weekend il tempo migliorerà decisamente al centro e al sud dove il sole sarà prevalente, ma altre piogge sono pronte per bagnare nuovamente il nord Italia”, conclude Sanò.

 

CaffeinaNews by AdnKronos

www.adnkronos.it

Ti potrebbe interessare anche: Maltempo, l’Italia alle prese con nubifragi, mareggiate, fiumi esondati. L’acqua inghiotte tutto e spaventa. Ecco i video impressionanti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it