Allerta meteo, sull’Italia è in arrivo un ciclone. Ecco dove e quando la tempesta colpirà: previste piogge record e…


 

Allerta meteo per il weekend in Italia. Un ciclone si sta avvicinando alla Sardegna e porterà già da oggi un peggioramento sull’isola e, da domani, su tutto il centro Sud. La redazione web de IlMeteo.it rende noto che oggi il tempo peggiora pesantemente sull’isola con precipitazioni via via più diffuse e intense, addirittura con temporali forti e possibili nubifragi su Medio Campidano, Iglesiente, Cagliaritano e nella notte anche su Ogliastra, Nuorese, Olbia Tempio.

 

(Continua dopo la foto)







Domani il ciclone, classificato forza 2 da ilmeteo.it, si troverà sul Mar Tirreno centrale e il maltempo colpirà parecchie regioni. Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e con possibili nubifragi o alluvioni lampo, su Lazio, specie Viterbese e Romano, Campania, Puglia, Marche, Abruzzo e Toscana, specie Grossetano e Senese. Migliora in Sardegna nel pomeriggio. Temporali anche in Sicilia e locali sulla Calabria, ma sempre molto forti.

 

(Continua dopo la foto)




Le piogge raggiungeranno anche l’Emilia Romagna. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che domenica 11 ottobre il tempo continuerà a rimanere instabile con temporali su Campania, Puglia e Calabria. Piogge deboli sulle regioni adriatiche e Friuli Venezia Giulia, più soleggiato altrove. Dopo il ciclone lunedì il tempo sarà soleggiato un po’ ovunque, ma martedì una nuova bassa pressione raggiungerà in nostri mari, colpendo principalmente la Toscana e il Nordest, quindi Lazio e Campania.

Ti potrebbe interessare anche: Ansia e stato di allerta in tutta la Sardegna. L’attesa ciclone ha cominciato a scaricare la sua furia. Ma il peggio, dicono gli esperti, deve ancora arrivare. Le previsioni

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it