Meteo, ultimi sprazzi di sole: godetevi il mare perché poi l’estate finisce davvero. Ecco dove e quando cambierà tutto


 

L’ultimo anticiclone africano, Augusto, sta gradualmente abbandonando l’Italia e lo farà a partire dalle regioni settentrionali e poi centrali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà soleggiato con clima caldo e anche afoso al Nord, dove nubi basse copriranno il cielo sul Triveneto. Nel corso del pomeriggio, per, inizia a cambiare tutto: primi temporali sulle Alpi occidentali e confini alpini.

(Continua dopo la foto)




Da mercoledì le correnti più fresche atlantiche diventeranno più attive, portando più nubi e precipitazioni sulle Alpi e sulla Pianura padana tra Piemonte e Lombardia. Assisteremo a un primo calo termico con i valori massimi che non supereranno i 31° al Nord. Sempre sole e caldo al Centro-Sud. Quando arriverà un peggioramento più serio? Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì notte il tempo peggiorerà più seriamente, infatti sono previsti temporali e nubifragi intensi sulla Liguria centrale ed orientale.

Venerdì le piogge e i temporali conquisteranno tutto il Nord, la Toscana, l’Umbria e le Marche, risultando anche molto forti in Toscana, sulla Pianura padana e sulla Venezia Giulia. Sabato temporali tra Toscana, Lazio e Umbria e diffusi al Nordest. Domenica sole per tutti. Clima più fresco al Nord e al Centro con temperature massime che scenderanno di 6/8 gradi, chiudendo così il capitolo estate.

Ti potrebbe interessare anche: Brutto tempo? Niente paura! Dura poco…ecco dove e quando tornerà il bel tempo con “Augusto”. E che estate…