Preparatevi, torna il maltempo. Ma l’estate non è finita perché… ecco cosa ci aspetta per i prossimi giorni


 

Due giorni di diffusa instabilità con rovesci e temporali sparsi al Nord e al Centro. È l’effetto del nuovo e veloce ciclone atlantico che sta per raggiungere l’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà instabile al Nord con rovesci sparsi e ancora qualche schiarita, ma nel corso del pomeriggio e sera giungeranno i primi temporali al Nordovest che poi si sposteranno verso il Nordest entro la notte. Da venerdì tornerà il sole.

 

(Continua dopo la foto)



Sempre in nottata peggiorerà anche in Toscana e verso le altre regioni centrali. Mercoledì il maltempo conquisterà gran parte del Nord e quasi tutto il Centro con temporali sparsi, localmente forti su Triveneto, Emilia Romagna e al mattino anche in Toscana. Nel pomeriggio fenomeni molto forti sulle coste adriatiche di Veneto e Friuli. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che “da giovedì la perturbazione si sarà già allontanata verso oriente, richiamando venti da Nord che porteranno ancora delle piogge lungo le coste adriatiche e localmente su quelle tirreniche di Sicilia e Calabria. Da venerdì tornerà protagonista sul nostro Paese l’alta pressione che ci regalerà ancora tanto sole e temperature molto piacevoli su tutta Italia, almeno per un’altra settimana”.

Ti potrebbe interessare anche: Altro che estate, i giorni di Ferragosto arriva l’autunno: pioggia, temporali e nubifragi. Da oggi cambia il tempo, ecco che succede sull’Italia

CaffeinaNews by AdnKronos

www.adnKronos.it