Meteo, un week end ”senza estate”: temporali, grandinate e trombe d’aria


 

Il vortice ciclonico Circe, presente sul Nord Europa, invia aria più instabile anche verso l’Italia. Aria responsabile dei frequenti temporali e del calo termico delle prossime ore. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi ci saranno tanti temporali, anche molto violenti, con grandinate e possibili trombe d’aria. Brutto tempo sul Triveneto, la Toscana settentrionale, gli Appennini e zone limitrofe e sul Gargano. Domenica i temporali saranno più probabili ancora al Nordest, specie tra Veneto ed Emilia, sulla Pianura Padana tra Piemonte e Lombardia, e sugli Appennini orientali e localmente coste adriatiche.

(Continua a leggere dopo la foto)








Le temperature subiranno un deciso calo con valori massimi non superiori ai 31° al Nord e poco più alti al Centro-Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che l’inizio della prossima settimana vedrà l’aumento della pressione delle Azzorre, ma con un richiamo fresco da est che, nella giornata di mercoledì, porterà nuovi temporali sul Triveneto. Da fine mese e all’inizio di agosto sembra che una nuova violenta ondata di caldo africano voglia raggiungere il Centro-Sud, con temperature che potranno addirittura raggiungere i 44° su molte zone.

Ti potrebbe anche interessare Il grande caldo se ne va e arriva Circe, con sorprese sgradite: ecco il (brutto) tempo sull’Italia. E attenti al weekend…

Caffeina by Adn Kronos

www.adnkronos.com

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it