Godetevi questo sole, arriva Amnesia con temporali e freddo. Ecco dove. E porta pure la neve…


 

Il canto del cigno di Scipione sarà caratterizzato da caldo intenso al Centro-Sud con punte di 35° in Campania, Puglia e Abruzzo. Al Nord il ciclone ”Amnesia” inizia a far cambiare il tempo. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi violenti temporali, richiamati da aria umida atlantica collegata al ciclone Amnesia situato nella vicina Francia, si abbatteranno al Nordovest, specie in Piemonte, Liguria di ponente, Lombardia occidentale, Alpi e Prealpi. Locali piovaschi e schiarite anche sul resto del Nord. Sole e caldo sul resto d’Italia.

(Continua a leggere dopo la foto)



Nel corso del weekend le correnti umide atlantiche si faranno via via più intense e i temporali saranno sempre frequenti al Nordovest, con il Piemonte mirino dei fenomeni più forti. Domenica i temporali diventeranno più diffusi su gran parte delle regioni settentrionali e risulteranno anche molto forti, con grandinate e locali raffiche di vento. Gran caldo al Sud con punte di 35/36°.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che “durante le precipitazioni più forti la temperatura scenderà anche di 8/10° con valori massimi che al Nordovest scenderanno fin sotto i 20° e la neve che tornerà a cadere sulle Alpi a partire dai 1800 metri. La settimana prossima il ciclone ‘Amnesia’ arriverà in Italia e la passerà da Nord a Sud mietendo rovesci e temporali su quasi tutte le regioni. Un certo miglioramento è atteso a partire da giovedì 18 giugno, ma a quanto pare sarà solo temporaneo. Il tempo pare non voglia rimettersi in sesto per altri giorni.

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com