Meteo: preparatevi, le previsioni non lasciano dubbi. Ecco cosa accadrà durante il ponte del 25 aprile


 

Buone notizie per quanto riguarda le previsioni meteorologiche riguardo questo weekend. Proprio il fine settimana che precede la festività del 25 aprile sarà caratterizzato da bel tempo prevalente su quasi tutta la penisola ma purtroppo, secondo quanto riferiscono gli esperti del sito ilmeteo.it, nei primi giorni della prossima settimana arriverà una nuova perturbazione. Oggi, sabato 22 aprile, e domani, domenica 23 aprile, saranno appunto due giornate di bel tempo prevalente, salvo un aumento della nuvolosità su Liguria e alta Toscana, anche con qualche debole precipitazione. Purtroppo però, nei giorni di chiusura del ponte del 25 aprile, tra lunedì e martedì, tutto l’arco alpino vedrà aumentare di molto l’instabilità, con i primi rovesci sparsi nella giornata del 24 aprile, gli stessi rovesci che martedì 25 aprile interesseranno tutte le Alpi, le Prealpi e anche le medio/alte pianure del Nord, anche con temporali e locali grandinate. Per quanto riguarda le temperature invece, dopo il ‘ritorno’ dell’inverno nei giorni scorsi, avremo valori in graduale aumento, con clima mite durante il giorno. (Continua a leggere dopo la foto) 



Ci saranno piogge anche dopo il 25 aprile. Infatti, dal 26 aprile, la formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà ancora piogge e temporali su tutto il Nord, in trasferimento ad alcune regioni centrali. In particolare, nei giorni da mercoledì 26 aprile al sabato 29 aprile, il tempo peggiorerà al Nord con rovesci e temporali anche forti, soprattutto sull’arco alpino e prealpino e sulla Liguria di Levante. Saranno possibili durante la settimana anche delle locali grandinate. (Continua a leggere dopo le foto) 


 


 

Il maltempo si porterà anche su Toscana, poi su Lazio, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma meno intensi, sulle regioni meridionali peninsulari. Per un nuovo miglioramento del tempo invece sarà necessario aspettare venerdì 28 aprile, quando le ultime piogge potranno finalmente verificarsi sulle estreme regioni meridionali. La prossima settimana le temperature torneranno a diminuire soprattutto dove ci saranno le precipitazioni più importanti.

Leggi anche: “Che tempo fa da quelle parti?”. Sono una delle coppie vip più famose al mondo e finalmente, per la prima volta, ecco che lui rivela il fatidico momento in cui si sono conosciuti