Il meteo della settimana dal 3 al 10 aprile


 

Il lunedì è sempre traumatico, per ognuno di noi: ricomincia la settimana, ricomincia tutto. E allora, siccome in realtà meteoropatici lo siamo un po’ tutti, è importante sapere come sarà il tempo nella settimana che stiamo per cominciare. La differenza tra un bel sole e delle fitte piogge è enorme per il nostro umore. Quindi vediamo subito cosa ci aspetta da qui in avanti. Siete pronti? Bene, cominciamo col dire subito che sarà una settimana all’insegna dell’instabilità dal punto di vista climatico quella che si aprirà lunedì 3 aprile (una coda del marzo pazzerello, insomma). Dopo la pioggia del primo weekend del mese, sono previsti ancora temporali e acquazzoni specialmente sulle regioni del Sud della Penisola, che non se la sono vista bene neppure nella settimana appena conclusasi. Migliora invece la situazione su quelle settentrionali. (Continua a leggere dopo la foto)







Al nord, infatti, già a partire da domenica sera ci sarà spazio per un clima più sereno e soleggiato. A partire da martedì 4 aprile ci sarà di nuovo un netto calo delle temperature, con nuvole e pioggia su gran parte dell’Italia, in particolare sul medio-basso Adriatico e lungo la dorsale. Le temperature, tuttavia, torneranno in linea con le medie del periodo; il clima sarà più fresco al Sud e sulle Adriatiche, mentre solo al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno toccare i 20 gradi centigradi durante le ore pomeridiane. Niente paura, però. (Continua a leggere dopo le foto)

 

 

Il maltempo dei prossimi giorni, che durerà con alcuni strascichi almeno fino al 10 aprile, lascerà lo spazio, secondo le previsioni,  ad una ondata di caldo che interesserà in particolare i territori del Mediterraneo nel weekend di Pasqua e Pasquetta, con l’alta pressione che investirà soprattutto le regioni meridionali.

 

Ti potrebbe interessare anche: Al treno non importa se c’è la neve!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it