L’attesa è finita! Ecco “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. E mentre il mondo freme dalla curiosità, scopriamo qualcosa in più sulle nuove avventure del maghetto più amato dai “babbani”


 

Finalmente l’attesa è finita ed è arrivato, finalmente, il momento dell’ottavo capitolo di Harry Potter. La casa editrice Salani ha infatti reso nata la data d’uscita di questo nuovo episodio: il 24 settembre “Harry Potter and the Cursed Child”, arriverà in Italia con il titolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. La famosissima saga del maghetto è stata in grado di creare un mondo fantastico, sia tra le pagine dei libri che sullo schermo cinematografico. Ben diciannove anni dopo l’uscita del primo capitolo della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”, ancora il mondo parla di lui, il famoso mago con la cicatrice a forma di saetta.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Ecco perché c’è grandissima attesa per la pubblicazione di questo nuovo volume. Ricordiamo che da Harry Potter 8 è tratto dallo spettacolo teatrale che ha debuttato a Londra, con una storia del tutto nuova scritta da J.K Rowling, Jack Thorne e John Tiffany. Sono stati tantissimi gli ambiti al di fuori dell’editoria a essere influenzati dal fenomeno Potter: a partire dal cinema che ha adattato tutti e sette i capitoli della saga. E poi in autunno uscirà il sequel “Animali fantastici e dove trovarli” con un cast d’eccezione come Eddie Redmayne.

(Continua a leggere dopo la foto)



Anche il teatro si è interessato alla storia e a inizio 2016 ha debuttato a Londra (città dove tutta la “magia” è nata) lo spettacolo “The Cursed Child”, famosissimo anche per aver scelto come protagonista per interpretare Hermione Granger, un’attrice di colore. Aspetto molto diverso a quello a cui siamo stati abituati: la tenera bambina interpretata da Emma Watson, con i capelli biondi e il sorriso furbetto, lascia spazio a una donna adulta, bellissima e fiera.

“Harry Potter arriverà anche in Italia”. L’annuncio che i fan della saga aspettavano da tempo. Ecco quando e come la nuova avventura del maghetto più famoso al mondo si prepara a sbarcare anche nelle nostre librerie