“Ci ha lasciato così. Tanta tristezza”. Lutto sul set del Trono di Spade: il terribile annuncio della morte di uno degli storici interpreti della famosa serie televisiva


 

Una carriera lunga, lunghissima, impossibile da riepilogare in poche righe. Un lutto che ha colpito soprattutto i fan delle ultime serie televisive alle quali aveva preso parte, che lo stanno ricordando in rete con messaggi di cordoglio. Peter Vaughan, nome d’arte di Peter Olm, è infatti scomparso all’età di 93 anni. A dare la notizia è stato il suo agente: “Se n’è andato circondato dall’affetto della sua famiglia”. L’attore britannico, che è stato nel mondo del grande e piccolo schermo per quasi un secolo, è stato uno dei volto del famosissimo Il Trono di Spade, interpretando il maestro Aemon Targaryen nella prima, terza, quarta e quinta stagione dell’adattamento della saga letteraria nata dalla penna dello scrittore George R. R. Martin. Vaughan aveva avuto una parte anche in Porridge, nota sitcom britannica mandata in onda dalla BBC, ed era per questo molto famoso presso il pubblico del Regno Unito. Tanti i fan che hanno scelto di ricordarlo con un post su Facebook o con un tweet. (Continua a leggere dopo la foto)



Negli anni, Vaughan aveva lavorato con personalità del calibro di Frank Sinatra, con il quale ha condiviso il set del film Colpo su colpo nel 1967, Terry Gilliam (I Banditi del Tempo, 1981) e l’italiano Giuseppe Tornatore. Nel 1998 è stato infatti incluso nel cast de La leggenda del pianista sull’oceano, opera pluripremiata ai David di Donatello nella quale interpreta il ruolo di un negoziante. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

Nato nel 1924, Peter era figlio di un impiegato di banca e di un’infermiera. Fin da giovanissimo aveva studiato recitazione, sognando di lavorare in teatro, prima di partire per la Seconda Guerra Mondiale che l’aveva visto impegnato in Belgio e Normandia. Dopo 12 anni di matrimonio con la collega Billie Whitelaw, aveva divorziato per poi risposarsi con Lillias Walker, che gli è stato accanto fino alla morte.

“Lui si è tolto i pantaloni e ho visto il suo pene. Da sentirsi male…”. La rivelazione hot della bella attrice del Trono di Spade. E i fan della serie subito si scatenano