Lutto nel mondo della televisione: dopo una lunga malattia è morto uno dei volti più amati di Law and Order, noto anche per…


 

Fred D. Thompson, ex senatore, attore e candidato repubblicano alle presidenziali del 2008, è morto a Nashville all’eta’ di 73 anni a causa della ricomparsa di un linfoma. “Fred era sempre lo stesso uomo sia quando stava al Senato, agli studios o nella piazza di Lawrenceburg, la sua città”, si legge nel comunicato della famiglia.  Laureato in legge, anche in politica Thompson è stato protagonista, membro della Commissione Finanze e di quella per gli Affari di governo e della Commissione di indagini sullo scandalo Watergate. Thomspon era soprattutto noto per aver interpretato il ruolo di procuratore distrettuale nella serie tv “Law and order”. In televisione, l’attore è apparso in numerosi telefilm da “Pappa e Ciccia” a “Sex & The City”, da “Matlock” a “The Good Wife”. Per il grande schermo, Thompson ha girato oltre 20 film tra cui “Giorni di Tuono” di Tony Scott, “Cape Fear – Il promontorio della paura” di Scorsese, “Die Hard II”, “Caccia a Ottobre Rosso “e “Nati ieri”, interpretando spesso personaggi burberi o di potere.



Ti potrebbe interessare anche: Vi ricordate Ugly Betty (quella originale)? Il suo vero nome è Ana Maria Orozo e ora, a 42 anni suonati, è molto diversa da come era all’epoca del telefilm… Scommettiamo che resterete a bocca aperta?