“Ho il cancro”. Dichiarazione choc della attrice che ha fatto girare la testa a tanti. L’hanno pizzicata così in mezzo alla strada e ha dovuto dare spiegazioni: “Combatterò anche questa battaglia”


 

Taciuto e tenuto nascosto. Un problema di salute che però molto presto è uscito allo scoperto. Jane Fonda infatti dopo aver visto circolare alcune foto che la immortalano con una benda a coprirle la parte inferiore delle labbra, ha dovuto spiegare quanto le è capitato. L’attrice mito di Hollywood ha detto di aver dovuto procedere a una medicazione di questo tipo per un motivo molto preciso. La diva, 80enne sublime, si è appena sottoposta a un intervento per rimuovere un cancro alla pelle. È stata lei stessa a spiegarlo in un’intervista rilasciata a Build Series, organizzata per la promozione della serie Netflix Grace and Frankie: “Voglio solo spiegare perché ho una benda sul labbro inferiore. Mi è stato appena rimosso un cancro della pelle. Mi hanno fatto una biopsia, andrà tutto bene. Il mondo sta crollando, che cos’è un labbro?”. La Fonda ha commentato la notizia anche sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto in cui si copre parte del volto con una mano. “Ho trovato un modo intelligente per nascondere le bende sulle labbra dall’operazione di cancro” ha scritto sui social, a voler esorcizzare quanto sta accadendo. (continua dopo la foto)



Per la Fonda non è la prima volta che si trova di fronte a un brutto male. L’attrice ha già affrontato e vinto con coraggio un cancro al seno nel 2010. Per fortuna, riuscì a scoprire di esserne affetta quando era ancora allo stadio iniziale. Un intervento di mastectomia parziale praticato nel novembre dello stesso anno le permise di guarire. La prevenzione è uno degli argomenti che Jane Fonda prende molto sul serio. Non c’è intervista o evento pubblico cui non si soffermi sulla necessità che le donne provvedano alla propria salute, ricordandosi dei controlli annuali, soprattutto al seno. Si tratta di una battaglia che lei stessa ha combattuto in prima persona e per la quale si batte, nella speranza di evitare ad altre donne il suo calvario. (continua dopo le foto)


 


 


All’epoca del primo tumore jane Fonda aveva scritto sul suo blog: “Mi sono spaventata per un cancro non invasivo al seno ma per fortuna è andato tutto via!!! Sono fortunata. L’ho preso prestissimo e non era invasivo. Voglio ringraziare i miei amici e i miei fan che mi hanno scritto delle lettere bellissime”. “La malattia è stata un buon test per me perché avevo sempre sostenuto di non aver paura di morire. Ed è stato così”, aveva confidato a Oprah Winfrey: “Sento che il cancro mi ha unita a una grande famiglia di donne, di milioni di donne che lo hanno affrontato”.

Ti potrebbe interessare anche: ‘’Che leggenda! Che persona straordinaria!’’. Grave perdita nel mondo della televisione: ha passato gli ultimi mesi della sua vita in una clinica e lì è morto senza però perdere il suo spirito. Un uomo mitico e coltissimo che nessuno potrà mai imitare. Per alcuni era nientemeno che ‘’The King’’…