La riconoscete? È una delle attrici più brave e famose del mondo, da vent’anni sulla cresta dell’onda. E oggi, per lei, è un giorno molto speciale…


 

Indimenticabile protagonista di Titanic, Kate Winslet, compie 40 anni. Considerata da molti l’attrice più importante della sua generazione, conquista i primi riconoscimenti già al suo debutto, con l’intenso ruolo di Juliet Hulme nella pellicola Creature del cielo, e con il successivo Ragione e sentimento guadagna una nomination agli Oscarcome miglior attrice non protagonista e il suo primo BAFTA. Ma è con il kolossal Titanic che per la Winslet arriva il successo planetario, accanto all’idolo delle teenager, Leo DiCaprio. Una carriera piena di successi, all’insegna del politicaly correct. Una diva anticonformista, lontana dallo star system, che ha sempre lottato per difendere la sua taglia 44 e che cerca, tra un film con DiCaprio e uno con Harvey Keitel, di condurre una vita il più normale possibile, cucinando, facendo la spesa e accompagnando i figli a scuola.








Ti potrebbe interessare anche: “Cosa vorresti per i tuoi 40 anni?”, chiede la giornalista a Kate Winslet. Lei risponde e spiazza tutti così. La sua richiesta? No, non è un anello di diamanti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it