“Ma quella è Ilenia Pastorelli del Grande Fratello?”. Il grande pubblico ha conosciuto la bella romana per la sua partecipazione al Gf e per la storia (finita male) con Rudolf Mernone. Ma da allora di strada ne ha fatta e adesso è così: guardate un po


 

Ilenia Pastorelli si è fatta conoscere qualche anno fa, quando nel 2011 partecipò alla dodicesima edizione del Grande Fratello. La spumeggiante concorrente era passata agli onori del gossip per la sua controversa relazione dentro e fuori la casa con il rugbysta Rudolf Mernone? Da allora è passato qualche anno e la bella romana, che da piccola sognava di diventare ballerina, si è messa a studiare recitazione. Il primo grande ruolo lo ha ottenuto con il fortunato film Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot che l’ha vista al fianco di Claudio Santamaria e le è valso anche un David di Donatello. Da quel momento la sua carriera ha spiccato il volo e oggi è diventata un’attrice di successo. La giovane non rinnega il suo passato televisivo, al contrario in più interviste ha detto che il Gf è stata una bellissima esperienza e che è un importante trampolino di lancio per chi vuole sfondare nel mondo dello spettacolo (vedi Luca Argentero). Ma adesso per la Pastorelli sta per avere una grandissima occasione, perché ha incontrato Carlo Verdone che l’ha scelta per il suo ultimo film: Benedetta Follia. E si sa, quando il regista romano individua una prima donna, parte del gioco è fatto. (continua dopo la foto)



A dare l’annuncio delle riprese del film è stato lo stesso attore e regista che sulla sua pagina Facebook ha postato una foto proprio insieme alla sua nuova musa. “Cari amici – scrive Verdone – oggi inizia la scalata della montagna. Un film per me, nel doppio ruolo di regista ed attore: vi prometto tutto il mio impegno ed entusiasmo per farlo nel migliore dei modi”. Questo l’annuncio dell’inizio delle riprese di ‘Benedetta follia’, il nuovo film che lo vedrà impegnato dietro la macchina da presa e sul set. Location del film prodotto da Filmauro saranno Roma, Ostia e Sperlonga mentre la sceneggiatura è firmata da “Nicola Guaglianone, Menotti e il sottoscritto. (continua dopo le foto)



 

“Accanto a me – continua il regista – un cast quasi tutto al femminile: Ilenia Pastorelli (con me nella foto, premio David di Donatello come miglior attrice per “Lo chiamavano Jeeg Robot”), Maria Pia Calzone (Donna Imma di “Gomorra”), Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni e molte attrici al loro debutto nel cinema. Vengono tutte dal teatro. Non riesco a mettere tutti i nomi di questo film così corale, ma in un prossimo post li citerò tutti”. “Oggi – continua emozionato Verdone – è il primo giorno e vi assicuro che un po’ di ansietta è difficile da eliminare: per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre! Vi abbraccio con affetto e spesso vi manderò qualche notizia dai vari set. Non molleremo fino al 22 settembre. Nove settimane di lavorazione. A presto!”.

Ti potrebbe interessare anche: Al Grande Fratello ha fatto girare la testa a tutti per la sua bellezza e per la grande dolcezza. All’epoca era molto in forma e con un fisico da urlo. Ma adesso ha pubblicato una foto che ha fatto preoccupare i fan: “Non sembri più tu”