“Colpita da una grave ischemia”. Tragedia per l’attrice tanto amata de ‘I Cesaroni’. Stava lavorando, quando improvvisamente ha sentito il male che avanzava. Immediata la corsa in ospedale: un racconto commovente


 

L’abbiamo conosciuta e amata per la sua verve e per la sua bravura. Barbara Tabita, attrice di cinema, teatro, ha raggiunto il grande pubblico grazie alla televisione grazie a serie come I Cesaroni, il Commissario Montalbano, la Nuova Squadra e molte altre. Una vita piena di soddisfazioni professionali (Barbara ha anche una sua azienda), che alla fine è crollata sotto il peso dello stress. L’attrice, al settimanale Oggi, ha raccontato il dramma che l’ha colpita e del quale ha deciso di parlare per la prima volta solo ora. Un racconto commovente dell’ischemia che l’ha colpita lo scorso anno, il 27 Marzo 2016, della quale non ha voluto parlare per paura. Barbara temeva di restare senza lavoro e così ha deciso di non rivelare a nessuno dei suoi problemi. Oggi ha deciso di svelarsi senza più alcun timore, rivelando anche come è stato difficile potersi riprendere del tutto: “Passavo da un mestiere all’altro, correvo come una matta, non mi fermavo mai. Poi, un bel giorno, il cervello mi ha detto basta: ‘basta ti blocco io’. Si è proprio spento”. (Continua a leggere dopo le foto)







L’attrice racconta di essersi resa conto del problema quando ha iniziato a sentire uno strano formicolio alle mani e anche dallo stato confusionale in cui si trovava in alcuni momenti: “Stavo ripassando la contabilità della mia azienda e a un certo punto ho cominciato a confondere i mesi. […] Quando ho sentito i formicoli alla mano, ho sentito che mi sarebbe venuto un colpo: a 20 anni avevo già avuto un’ischemia celebrale.” Quando ha capito cosa le stava accadendo, Barbara immediatamente ha chiamato un suo amico e si è fatta accompagnare in ospedale dove le hanno salvato la vita. (Continua a leggere dopo le foto)








 

L’attrice ha proseguito il racconto spiegando che ancora oggi ha delle difficoltà: “Fatico un po’ con i numeri. E ora riesco a concepire solo un pensiero per volta. […] Avevo paura di non poter più contare sulla mia memoria e dovevo tener segreta la mia disavventura. Temevo non mi avrebbero fatta più lavorare.” Grazie a cielo le sue paure si sono rivelate infondate, la Tabita oggi lavora e conduce su Tv8 il programma The Real. Della sua carriera da attrice ricordiamo i film con Leonardo Pieraccioni, più in particolare Io & Marilyn. Ha preso parte anche a tantissimi altri film e serie tv, tra cui I Cesaroni 4.

Ti potrebbe anche interessare: “Ecco cosa mi sta succedendo, è grave”. Dichiarazione choc di Al Bano Carrisi. È lui stesso a comunicarlo a tutti dopo i malori che lo hanno colpito costringendolo al ricovero: una confessione “allarmante”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it