50 sfumature di grigio, 10 cose da sapere


Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Manca poco all’arrivo del film tratto da 50 sfumature di grigio. Vanity Fair ha stilato un elenco delle 20 cose da sapere prima di vederlo. Ne abbiamo scelte dieci. Eccole: 

1- Un sondaggio ha rivelato che il 44% delle donne preferirebbe leggere la saga di 50 Sfumature piuttosto che fare sesso nella realtà. 

2- E.L. James ha ammesso di aver scritto i tre libri di 50 Sfumature nel bel mezzo della crisi di mezza età. 

3- 50 Sfumature di Grigio ha venduto 100 milioni di copie, più di Harry Potter e i doni della morte e del Codice Da Vinci. 

4- Il film 50 Sfumature di Grigio, prodotto dalla Universal Pictures, ha un budget di 5 milioni di dollari. 

5- L’autrice E.L. James ha rivelato di essere ispirata dalla musica nella stesura delle scene di sesso del libro. La sua preferita è “Sexy” dei Black Eyed Peas. 

6- E.L. James ha ammesso di non essere mai stata né a Seattle né a Portland mentre scriveva il libro, ma di aver visitato virtualmente le strade che le interessavano navigando su Google Street View. 

7- Oprah Winfrey è una grande fan della trilogia: «Ho letto tutti i libri di 50 Sfumature di Grigio e spero solo che il film sia più sporco di loro. Meno chiacchiere e più azione!».  

8- Dopo l’uscita del libro, la vendita dei sex toys è schizzata alle stelle. Solo le cosiddette “palle dell’amore” hanno superato il 400% delle vendite poiché descritte come principale svago di Anastasia Steele. La vendita di cerotti, nastri adesivi e corde nei ferramenta è aumentata notevolmente…

9- Il libro 50 Sfumature di Grigio è stato anche denominato il “Twilight per adulti” o il “Mommy Porn”. 

10- I libri sono stati eliminati da diverse biblioteche statunitensi per via dei suoi contenuti lascivi e fuorvianti. 








 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it