Grande novità in casa Zuckenberg. Il momento tanto atteso finalmente è arrivato: Whatsapp è accessibile via web anche per gli utenti iPhone, dopo la disponibilità per le altre piattaforme annunciata in gennaio. Per iniziare a chiacchierare anche dallo schermo del computer chi è in possesso di un Melafonino deve aggiornare l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook.
(continua dopo la foto)

Una volta compiuta l’azione, nelle “Impostazioni” dell’app troverà la voce “WhatsApp Web”, dalla quale è possibile scannerizzare il codice presente sul portale web.whatsapp.com. Dato l’assenso, ci si trova a quel punto nell’ampia schermata che riproduce le funzionalità dell’app.
(continua dopo la foto)

Per funzionare la versione web ha bisogno del telefono connesso (se possibile al wi-fi, per non gravare eccessivamente sul traffico dati), e quindi acceso. Per registrare i messaggi vocali bisogna attivare il microfono del dispositivo fisso. Sempre dal computer è possibile ricevere le notifiche. I browser supportati sono Chrome, Firefox, Opera e Safari. Molto utile, sopratutto per chi lavora davanti al pc.
Ti potrebbe anche interessare: 10 cose che potreste non sapere su WhatsApp
