Un banale tubetto di dentifricio svuotato nel piatto. Questa foto è diventata virale in un baleno e tanti hanno anche ringraziato di cuore l’autrice. Motivo? Vi sembrerà strano ma nasconde una lezione di vita fondamentale…

 

Questa foto, che come vedete mostra un tubetto di dentifricio quasi vuoto e la pasta spalmata sul piatto, è stata condivisa oltre 700mila volte. È stata pubblicata da una mamma del Tennesse e se anche a voi sembra priva di senso sappiate che in realtà regala un’importante lezione di vita ai bambini, ma anche agli adulti perché in fondo non si finisce mai di imparare. Per questo motivo numerosi genitori hanno ringraziato Amy Beth Gardner – questo il nome della mamma che ha postato la foto su Facebook – per l’idea che sicuramente riutilizzeranno coi propri figli.

La donna ha infatti mostrato quanto segue a sua figlia Breonna il giorno prima di un evento importante per gli adolescenti: l’ingresso alle scuole medie.


(Continua a leggere dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Le medie, si sa, segnano un passaggio importante per i bambini. Sono l’anticamera dell’adolescenza, con tutto quello che comporta. Quindi la formazione della propria personalità, con il rischio concreto a quell’età di cadere nella tentazione di comportarsi in certe maniere solo per piacere agli altri. Amy Beth, la protagonista di questa storia, ha voluto far vedere alla figlia Breonna cosa succede se pur pentendoci di certi atteggiamenti non si possa tornare indietro. Col dentifricio.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Così prima di dare la buonanotte alla figlia 11enne ha voluto darle qualcosa su cui riflettere prima di addormentarsi e svegliarsi poi il primo giorno di scuola. Le ha dato un tubetto di dentifricio e l’ha invitata a versare del prodotto su un piatto. Poi le ha chiesto di rimettere tutto il dentifricio nel tubetto. Impresa impossibile: ”Ma non ci riesco! – le ha risposto Breonna – Non sarà mai come prima”. Amy ha poi raccontato l’episodio sulla sua pagina Facebook e spiegato la lezione di vita dietro a quel gesto:

(Continua a leggere dopo il post)

Ti ricorderai di questo piatto per il resto della tua vita – si legge – Le tue parole hanno il potere di vita o di morte. Quando andrai alla scuola media ti renderai conto di quanto peso abbiano. Avrai la possibilità di utilizzarle per ferire, umiliare e calunniare gli altri. Così come potrai utilizzarle per guarire, incoraggiare, ispirare e amare. Ogni tanto potrai fare la scelta sbagliata e, così come per il dentifricio, quando le parole avranno lasciato la tua bocca, non potrai riportarle indietro. Usale con attenzione, Breonna. Non rimpiangerai mai di aver scelto la gentilezza”.

Potrebbe anche interessarti: Come fare in casa il dentifricio alla salvia contro il sanguinamento delle gengive

Pubblicato il alle ore 06:36 Ultima modifica il alle ore 11:29