Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Manchi…”. Stefania Pezzopane, un lutto che il tempo non potrà mai cancellare: il messaggio

È un ricordo sentito e commovente quello di Stefania Pezzopane, deputata del Partito democratico e membro del Parlamento della Repubblica Italiana dal 2013. Su Instagram la compagna di Simone Coccia Colaiuta ha pubblicato una foto e un pensiero rivolto a una delle persone più importanti della sua vita. Una persona scomparsa tanti anni fa, ma che Stefania continua a conservare nel suo cuore.

Nella foto in bianco e nero pubblicata sul suo account Instagram è ritratto il padre della deputata, Vincenzo Pezzopane, scomparso quando Stefania aveva solo 21 anni. Una ferita aperta nel ricordo dell’anniversario della morte, avvenuta tanti fa a causa di un improvviso malore. (Continua a leggere dopo la foto)


“La malinconia del ricordo di papà. – scrive la Pezzopane a corredo della fotografia del padre – Ed ora che si fa sera, aumenta la malinconia. Era il 21 ottobre ed era mattina. Avevo 21 anni ed ero così felice e spensierata in quella calda giornata di ottobre. Ma quello fu un brutto giorno. Non ricordo come fui avvertita, so che tornai a casa sgomenta. Papà era andato come sempre a lavoro”. (Continua a leggere dopo la foto)

Poi il ricordo di quel giorno: “Ci aveva salutati come sempre e come sempre ci saremmo seduti a pranzo tutti insieme. Invece no. Non andò così. Papà si era sentito male ed era riuscito ad arrivare in macchina dolorosamente sotto casa. Ma non c’era più. “Un malore improvviso” mi dissero mentre mamma piangeva. Ma come? Ma perché? Ancora oggi non trovo le risposte e piango papà, con chi c’è e con chi non c’è più”.

E ancora: “Io lo so che papà Vincenzo con Roberto e Fabrizio ci guardano, ci sorridono, ci abbracciano ogni giorno. Però papà mi manchi tanto, sempre, da quel giorno cattivo, quando la morte ti ha rapito, giovane, buono, bellissimo papà mio. #miopadre #papavincenzo #tristeanniversario”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LA MALINCONIA DEL RICORDO DI PAPÀ’ Ed ora che si fa sera, aumenta la malinconia. Era il 21 ottobre ed era mattina. Avevo 21 anni ed ero così felice e spensierata in quella calda giornata di ottobre. Ma quello fu un brutto giorno. Non ricordo come fui avvertita, so che tornai a casa sgomenta. Papà era andato come sempre a lavoro. Ci aveva salutati come sempre e come sempre ci saremmo seduti a pranzo tutti insieme. Invece no. Non andò così. Papà si era sentito male ed era riuscito ad arrivare in macchina dolorosamente sotto casa. Ma non c’era più. “Un malore improvviso” mi dissero mentre mamma piangeva. Ma come? Ma perché? Ancora oggi non trovo le risposte e piango papà, con chi c’è e con chi non c’è più. Io lo so che papà Vincenzo con Roberto e Fabrizio ci guardano, ci sorridono, ci abbracciano ogni giorno. Però papà mi manchi tanto, sempre, da quel giorno cattivo, quando la morte ti ha rapito, giovane, buono, bellissimo papà mio. ❤️ #miopadre #papavincenzo #tristeanniversario

Un post condiviso da Stefania Pezzopane (@stefaniapezzopane) in data:

{loadposition intext}

Solo pochi giorni fa la senatrice Stefania Pezzopane ha ricordato Jole Santelli, la governatrice della Calabria stroncata da un tumore il 15 ottobre. “Avversaria, mai nemica, come sempre dovrebbe essere. Era malata da tempo, ma non si era tirata indietro dalla campagna elettorale che l’aveva portata qualche mese fa ad essere eletta Presidente della sua Regione, la Calabria. Stanotte è invece successo qualcosa di irreparabile. Siamo qui tutte e tutti affranti. Condoglianze alla famiglia ed alla comunità di @forzaitaliaufficiale Riposa in pace, Iole”.

 

18 anni, la vita di Riccardo finisce così. Tutto il paese piange. È successo all’improvviso

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004