Dalle Olimpiadi all’altare: il campione italiano si sposa. È festa per tutta la spedizione azzurra in questi giorni ai giochi. Festa doppia, perché lui è reduce da un podio storico nella sua disciplina. E dopo la medaglia, arriva anche l’anello: la sua Carlotta ha detto sì.
Federico Nilo Maldini, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi nel tiro a segno 10 metri, ha fatto il grande passo della sua vita. Una dichiarazione d’amore spontanea, in diretta televisiva, senza troppi fronzoli, che ha colpito al cuore Carlotta, scoppiata in lacrime per la commozione.
Leggi anche: Jacqueline Di Giacomo incinta di Ultimo, altre voci sulla reazione di mamma Heather Parisi
Una dichiarazione davvero speciale: Federico infatti indossava al collo la medaglia appena conquistata ai giochi. La dichiarazione è avvenuta durante un’intervista: “Se vinco le Olimpiadi mi sposo, l’argento vale come vittoria quindi sì, se mi volesse sposare sì”. Poi Federico si è rivolto alla telecamera, per fare la sua dichiarazione: “Carlotta, mi vuoi sposare?”. A quel punto, il colpo di scena.
Proprio in quel momento è arrivata Carlotta. “È lei”, dice Federico. Allora lui passa dalle parole ai fatti. Si capiva che era tutto spontaneo: Federico non aveva con sé l’anello ufficiale. Allora si è sfilato la sua fedina di fidanzamento, si è inginocchiato e ha fatto la fatidica domanda: “Amore, mi vuoi sposare?”. “Sì” la risposta di Carlotta tra le lacrime. Poi è esploso un grande applauso dei presenti. “Grazie amore”, ha concluso Federico.
La notizia è stata subito festeggiata dall’account social del Team Italia: “Federico Nico Maldini, dopo i festeggiamenti a CasaItalia per la medaglia d’argento, ha colto l’attimo e ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo!”. Sotto i commenti tanti messaggi di auguri: “Doppie congratulazioni, doppio successo”. “Ha trovato l’anello di Gimbo?”, domanda una persona in tono ironico riferendosi alla piccola disavventura di Gianmarco Tamberi che ha perso la fede durante la cerimonia di apertura sul fiume Senna.
Carlotta ha risposto poco fa via social ai tanti messaggi ricevuti: “Grazie mille a tutti. Io sono ancora incredula e non ho ancora smesso di piangere”.
Federico e Carlotta stanno insieme da quattro anni e condividono la passione per lo sport. E intanto sono già iniziati i preparativi per le nozze. “Mia sorella ha già trovato la location con mio padre”, ha ammesso a Fanpage con un sorriso timido la futura sposa che ancora non ci crede.