Sempre il solito! Hillary Clinton accetta la nomination e suo marito Bill cosa fa? Ascolta il discorso della moglie, poi la grande umiliazione ripresa dalle telecamere. Quel gesto non è passato inosservato… Poverina!

 

Hillary Clinton ha chiuso la convention di Philadelphia dei democratici americani e ha accettato la nomination alla Casa Bianca. Sarà la prima donna candidata alla presidenza degli Stati Uniti. La moglie di Bill Clinton i è rivolta a tutti gli americani, collegati in diretta tv, e non solo e non più alla platea dei delegati. Ha elencato i punti chiave di quello che ora è il “suo” programma, poi ha chiesto ai telespettatori di valutarli e di decidere, qualunque sia il loro partito di appartenenza: “Se condividete queste idee, venite con noi”.

“Nei primi 100 giorni lavorerò insieme con democratici e repubblicani per far approvare il più grande piano di investimenti in nuovi e ben pagati posti di lavoro”.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Hillary ha toccato molti temi durante il suo discorso dall’economia (con una formula aggiornata della dottrina neo-keynesiana) alla sicurezza con un passaggio necessario su Donald Trump. In questo caso Hillary aggiunge una citazione di Jackie Kennedy. “Quando si risolse la crisi dei missili cubani, Jackie rivelò che ciò che preoccupava il presidente Kennedy era che la guerra potesse essere scatenata non da grandi uomini prudenti e misurati, ma da piccoli uomini, mossi dalla paura e dall’orgoglio”. Trump è uno di questi “piccoli uomini”.

Tuttavia durante il discorso di Hillary c’è qualcuno che a un certo punto si è addormentato. Si tratta proprio di suo marito Bill: le telecamere hanno ripreso in modo impietoso il momento in cui Bill Clinton appare davvero addormentato. In platea l’ex presidente per due mandati negli anni ’90 fatica a restare sveglio.

(Continua a leggere dopo il video)

La breve sequenza video del marito Bill Clinton, 69 anni, che sembra appisolarsi sugli spalti è stata rilanciata dal portale conservatore Drudgereport, e ripresa da molti siti di news. L’ex presidente era intervenuto mercoledì sul palco del Wells Fargo Center di Philadelphia descrivendo Hillary come grande lavoratrice, moglie e migliore amica. Che sia fatica da campagna elettorale o noia, non è dato saperlo.

“Ma ve ne siete accorti?”. Il lungo discorso, i sorrisi alle telecamere, la folla che applaude al discorso di Melania Trump. Alla fine, però, tutti gridano allo scandalo. Cosa è successo alla aspirante first lady

Pubblicato il alle ore 07:53 Ultima modifica il alle ore 11:32