Terribile notizia per Federica Pellegrini. L’ex campionessa di nuoto è stata colpita da un lutto e a parlarne è stata lei stessa con un post apparso su Instagram. Tanto dolore nelle sue parole, che hanno rattristato anche tantissime altre persone, che conoscevano benissimo colui che purtroppo è morto. Era infatti una figura di riferimento per molti.
E Federica Pellegrini non poteva non dire la sua su questo lutto, visto che se ne va un pezzo della sua storia personale. La sua morte ha lasciato tutti increduli e senza parole, infatti è il pianto a farla da padrona. Il suo post pubblicato nella giornata del 31 luglio ha raccolto tantissimi like e ci sono stati commenti anche da parte di altri personaggi famosi.
Leggi anche: Lutto in famiglia per i principi William e Harry: la notizia è appena uscita

Federica Pellegrini in lutto: “Sempre nel mio cuore”
Federica Pellegrini ha annunciato così il lutto che l’ha coinvolta anche in prima persona: “È difficile da accettare Gio’!! Sei e sarai sempre nel mio cuore ♥️ Mi hai vista bimba, adolescente in guerra con il mondo, donna e poi quasi mamma…e il tuo gelato mi ha sempre guarito l’anima…ma forse non era il gelato…eri tu ♥️😢 Roma non sarà la stessa senza di te… Rip”.

Federica è in lacrime e avvolta dalla tristezza per la morte di Giovanni Barchetti, lo storico gelataio dei Parioli di Roma. Da lui andavano tantissime personalità di spicco. Addirittura lui inviò il suo gelato a Papa Benedetto XVI e ad altri campioni del nuoto, come ha confermato commentando il post della Pellegrini anche Massimiliano Rosolino.


Come riferito dal sito Roma Today, l’uomo che aveva 83 anni era originario di Ascoli ma si era trasferito nella capitale inizialmente per lavorare come meccanico. Per tantissimi anni ha fornito gratis il suo gelato ai bambini.