Un messaggio semplice ma ricco d’affetto è comparso questa mattina sul profilo Instagram di Antonella Clerici. La conduttrice ha scritto “Auguri adorata sorella” in occasione del compleanno di Cristina, che oggi, sabato 30 agosto, compie 57 anni. L’immagine scelta per accompagnare la dedica è una tenera foto in bianco e nero che ritrae le due sorelline da bambine, un ricordo che Antonella ha voluto condividere con i suoi 1,1 milioni di follower.
Ad arricchire il post non poteva mancare la musica: Clerici ha selezionato come colonna sonora “Tu che sei parte di me”, il brano di Pacifico e Gianna Nannini. Un passaggio significativo, quello del ritornello, in cui si ascolta “Tu che sei parte di me, lasci fuochi, piccole tracce per riportarmi a casa. Tu che sei parte di me”. Un testo che ben racconta il legame profondo e complice che unisce Antonella e Cristina, lontano dalle telecamere ma sempre presente nella quotidianità.
Leggi anche: “Sono identici, incredibile”. Ignazio Moser e il fratello Carlo insieme: somiglianza impressionante

Antonella Clerici, chi è la sorella Cristina
Cristina Clerici è nata a Legnano, proprio come la sorella maggiore, il 30 agosto 1967. Ha scelto di vivere la sua vita lontano dai riflettori, esercitando la professione di psicologa. Riservata per natura, di lei si conosce poco se non ciò che Antonella, di tanto in tanto, ha raccontato nelle interviste. “Lei è più piccola di me di quattro anni, ma è quella che forse è più saggia. Ci sentiamo almeno due volte al giorno, da quando poi c’è Maelle per lei, non avendo figli, è diventata la sua bambina, quindi almeno una volta ogni quindici giorni viene a Roma”, aveva confidato tempo fa la conduttrice al settimanale Chi.

La loro relazione è fatta di confidenze, complicità e anche di critiche costruttive. Antonella non ha mai nascosto che, dopo la scomparsa della madre con cui aveva un rapporto complicato, la persona più vicina a lei sia proprio Cristina. “Il rapporto più stretto in assoluto, cioè la mia confidente, ce l’ho con mia sorella: è anche la mia prima critica, mia sorella è un po’ la mia coscienza!”, ha dichiarato in passato, sottolineando come tra loro ci sia un legame autentico, capace di reggere sia i momenti di tenerezza sia i confronti più diretti.


Nonostante l’affetto indissolubile, Cristina ha sempre difeso con forza la sua riservatezza, preferendo non essere etichettata come “la sorella di Antonella Clerici”. A tal proposito la conduttrice ha raccontato un aneddoto curioso: “Quando qualche cliente le chiede se per caso è mia sorella, perché magari nota delle somiglianze, lei finge di non conoscermi”. Una scelta che rispecchia la sua indole discreta e che rende ancora più speciale il messaggio pubblico di auguri arrivato oggi dai social.


