Salvo Sottile e la storia con la senatrice Borgonzoni. Lo scoop di questo caldo avvio d’estate è arrivato da Alberto Dandolo su Oggi. In realtà di questa frequentazione si era già parlato a fine febbraio: era stato il Messaggero a scrivere che tra il giornalista e conduttore Rai e la nota esponente politica, ora membro del governo guidato da Giorgia Meloni, ci fosse del tenero. Ma il diretto interessato smentisce tutto categoricamente facendoci direttamente sapere che “per la cronaca non hanno ‘beccato’ nessuno e nella foto che avete pubblicato era in piscina con altre 5 persone”. Quindi, il gossip sull’amato conduttore non c’è. Non esiste, è falso.
Nelle ultime tre stagioni, invece, Salvo Sottile ha guidato I Fatti Vostri, il programma di Rai2 ereditato da Giancarlo Magalli. Adesso, però, il sito TvBlog parla di un cambiamento in vista. Il giornalista ha indirettamente confermato l’addio salutando il pubblico con un messaggio “Grazie, è stato bellissimo” che tutto sembra tranne un arrivederci. Al suo posto il collega Tiberio Timperi, recentemente al centro delle polemiche per un alterco in diretta con Gianni Ippoliti. Ma ora torniamo al (falso) gossip.
Leggi anche: “Via da I fatti vostri”. Salvo Sottile lascia dopo 3 anni: chi prende il suo posto

Salvo Sottile, non c’è nulla con la senatrice Borgonzoni
Salvo Sottile è stato fotografato domenica 25 giugno in piscina, precisamente al Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) in compagnia della senatrice Lucia Borgonzoni. Quest’ultima si trovava in Sardegna in veste ufficiale, come sottosegretario alla Cultura in quota Lega, per partecipare al “Filming Italy Sardegna Festival”. L’evento è stato organizzato da Tiziana Rocca. La senatrice era presente al convegno “La sala cinematografica allunga al stagione e si prepara alla Revolution”.

Sul fatto in commento, va detto, Salvo Sottile si era già espresso su Lucia Borgonzoni: “Nooo… È una persona che conosco e alla quale voglio molto bene. Punto“. Poi è arrivato Dandolo ma, a quanto pare, non ci ha preso.


Salvo Sottile è stato sposato con la collega Sara Varetto dalla quale ha avuto due figli, Giuseppe (18 anni) e Maya (12).