Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mamma, spero che resterai viva”. Operata Sabrina Paravicini, che lotta contro il cancro

L’attrice sta lottando contro un cancro al seno e ogni giorno condivide con i fan la sua battaglia. Anche dal letto d’ospedale, dove è stata ricoverata per essere sottoposta a un intervento, Sabrina Paravicini, uno dei volti più amati di ‘Un medico in famiglia’ dove interpretava l’infermiera Jessica, ha voluto aggiornarli. Ha fatto sapere di aver passato delle ore difficili, tra dolori e stanchezze, “ma sono ancora in piedi”, ha scritto.

La Paravicini non ha specificato se l’operazione subita giovedì 5 settembre sia legata in qualche modo alla sua battaglia contro il cancro, ma ha voluto raccontare anche la preoccupazione di suo figlio Nino dopo il ricovero in ospedale. Lo ha fatto con un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram in cui spiega che Nino, prima di lasciarla entrare, le ha detto queste parole: “Spero che resterai viva”. (Continua dopo la foto)


“‘Ciao mamma, spero che resterai viva’. Mi hai salutato così davanti all’ingresso dell’ospedale – racconta Sabrina Paravicini sotto alla foto che la ritrae in un letto di ospedale – E io ti ho sorriso dicendoti che sarei rimasta viva. Ti ho detto: ‘Non eravamo d’accordo che sarei morta a 105 anni?’ ‘Lo so mamma ma io ho paura’. La verità è che avevo paura anche io, ho nascosto un foglio in casa con scritte delle cose. Indicazioni per Nino se fosse successo qualcosa”. (Continua dopo la foto)

“Ieri mi hanno operata – continua l’attrice – È stata una giornata strana di dolori e sonno. Questa notte non ho dormito. Appena mi addormentavo facevo sogni di ‘servizio’: drenaggi, morfina, infermieri. Poi di colpo aprivo gli occhi e ascoltavo il silenzio del reparto interrotto ogni tanto dai campanelli dei pazienti. Non ho bevuto acqua e mangiato nulla fino a questa mattina alle 8. È stato bello mangiare qualche biscotto e sorseggiare del the. È andato tutto bene”. (Continua dopo foto e post)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CIAO MAMMA “Ciao mamma, spero che resterai viva” Mi hai salutato così davanti all’ingresso dell’ospedale. E io ti ho sorriso dicendoti che sarei rimasta viva. Ti ho detto: “non eravamo d’accordo che sarei morta a 105 anni?” “Lo so mamma ma io ho paura” La verità è che avevo paura anche io, ho nascosto un foglio in casa con scritte delle cose. Indicazioni per Nino se fosse successo qualcosa. Ieri mi hanno operata. È stata una giornata strana di dolori e sonno. Questa notte non ho dormito. Appena mi addormentavo facevo sogni di “servizio”: drenaggi, morfina, infermieri. Poi di colpo aprivo gli occhi e ascoltavo il silenzio del reparto interrotto ogni tanto dai campanelli dei pazienti. Non ho bevuto acqua e mangiato nulla fino a questa mattina alle 8. È stato bello mangiare qualche biscotto e sorseggiare del the. È andato tutto bene. Ora due dolcissime infermiere mi hanno fatta alzare dal letto. Mi hanno tolto il camice della sala operatoria e mi hanno rivestita. Questa notte un’infermiera mi ha lavata, con garbo e discrezione. Le mie compagne di stanza sono dolci e affettuose. Io mi sento come se avessi mille anni. Ma sono in piedi. Sono ancora in piedi. . . . 🍀fino a qui tutto bene 🍀 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Estate 2018 VS Estate 2019 Meno capelli ma occhi più sorridenti. Sembra strano ma la chemioterapia si è portata via la malinconia degli anni passati. Forse anche quel dolore dei lutti non elaborati di mio padre e mia sorella scomparsi a poche settimane l’uno dall’altra esattamente 30 anni fa. Dolore che pensavo di avere elaborato a mio modo, ma che invece era rimasto nell’epidermide, nella carne, nelle cellule. E’ come se negli ultimi sei mesi avessi vissuto più intensamente che negli ultimi vent’anni. Sicuramente è un pezzo di vita che mi ha insegnato più di quanto potessi mai immaginare. Che non dimenticherò mai più. Adesso sento di più, respiro di più, amo di più e adesso voglio di più. . . . 💛fino a qui tutto bene 💛 #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

LA TUA FORZA GENTILE Mi hai chiamata in tanti modi e tutti mi hanno fatto sorridere o ridere. Pelatina, calva woman, bold woman, wurStelina, nonna würstel, nonnetta, cadaverina, lombrica. 😄 Senza la tua forza gentile forse avrei pianto di più. Invece ho smesso di piangere dopo il terzo giorno dalla diagnosi, tu sei sempre stato accanto a me. Abbiamo raccolto insieme i capelli che cadevano, mi hai accompagnata a letto quando faticavo a stare in piedi, adesso hai cominciato a cucinare per me. Perché hai detto che vuoi crescere e cominciare a fare cose da adulto. È una fortuna volersi bene. Essere amici tra madre e figlio. ☺️fino a qui tutto bene☺️ #me #love #life #cancer #cancerfighter #fight #amore #home #cure #therapy #colors #breast #breastcancer

Un post condiviso da Mother Actress Director 🌹📺 (@sabrina_paravicini_official) in data:

{loadposition intext}
“Ora due dolcissime infermiere mi hanno fatta alzare dal letto. Mi hanno tolto il camice della sala operatoria e mi hanno rivestita. Questa notte un’infermiera mi ha lavata, con garbo e discrezione. Le mie compagne di stanza sono dolci e affettuose. Io mi sento come se avessi mille anni. Ma sono in piedi. Sono ancora in piedi”, conclude l’attrice, che su Instagram non ha mai perso il sorriso e la positività. Forza Sabrina!

“Sembri una vecchia!”. Elisa Isoardi, il dettaglio non passa inosservato: critiche da tutte la parti

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004