“È la sua vita, non mi intrometto”. Alessandra Mussolini, la notizia sul figlio Romano rimbalza sulla stampa

“Rischio strumentalizzazioni? Non c’è nulla da commentare, è un tema da cui preferisco stare fuori. Sulla sua vita e sulle sue cose, mio figlio non vuole alcun tipo di intromissione”. Così all’Adnkronos Alessandra Mussolini, nipote del Duce, commenta la notizia di suo figlio Romano entrato a far parte della Primavera della Lazio. “Lazio, c’è un Mussolini in panchina”, ha titolato questa mattina il Messaggero.

Romano è figlio di Alessandra Mussolini e Mauro Floriani, terzino destro del 2003 che gioca nel club capitolino. È il pronipote del Duce e ha scelto anche il doppio cognome. “Un cognome pesante e un accostamento pericoloso – scrive il Messaggero – un luogo comune spesso rigettato dalla gran parte del popolo biancoceleste che nell’equazione ‘laziale e fascista’ non si ritrova”. (Continua dopo la foto)


Di ruolo Romano fa il terzino destro, ma gioca anche da centrale difensivo. Il giovane, bravo a scuola (frequenta l’ultimo anno del St George British School), vuole diventare un calciatore professionista. “Il cognome è ingombrante – si legge – ma non gli importa molto. Tanto che li ha scelti tutti e due e sulla distinta di gara è scritto chiaramente Romano Floriani Mussolini…”. (Continua dopo la foto)

“Dato che gioca per la prima squadra della Capitale, sulla maglietta può metterci ‘Romano’. Ma cambierebbe poco o nulla. Con tutti i problemi che abbiamo come Paese, mi pare davvero assurdo discutere di queste cose. Da laziale, spero comunque che Romano sia davvero bravo e che abbia una lunga e luminosa carriera”, afferma all’Adnkronos Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito Mussolini e nipote di Alessandra. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Romano Mussolini è il terzo figlio di Mauro Floriani e Alessandra Mussolini. Ha due sorelle che si chiamano Clarissa e Caterina. Il suo bisnonno era Benito Mussolini, suo nonno era Romano, il quarto figlio e terzo maschio del Duce e Rachele Guidi. Grande musicista jazz, da cui il giovane calciatore della Lazio ha ereditato il nome. A novembre scorso il giovane Romano è stato ospite al programma ‘Ballando con le stelle’ danzando con sua mamma Alessandra. È nipote d’arte, sua zia è Sophia Loren (sorella della nonna Maria Scicolone, sposa di Romano Mussolini). Tuttavia pare proprio che il mondo dello spettacolo non faccia per lui che ha voglia di imporsi nel mondo del calcio. E scalpita per il debutto in Primavera.

Inferno sulla statale, portavalori assaltato in pieno giorno. Raffiche di mitra e auto in fiamme

Caffeina News By AdnKronos