Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

  • Gossip

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia, mostrando un’emozione tutta paterna. Lorenzo Mattia oggi ha 15 anni, è il primogenito di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. È nato il 10 giugno 2010, mentre la sorella più piccola, Sofia Valentina, è venuta alla luce il 10 settembre 2015.

Fin da giovanissimo, Lorenzo Mattia ha sviluppato una forte passione per gli sport di combattimento, in particolare per la boxe. Un interesse coltivato con continuità, allenamento e disciplina, che negli anni lo ha portato a confrontarsi con competizioni sempre più strutturate, costruendo passo dopo passo il proprio percorso sportivo. Il 13 dicembre per lui era in programma un incontro sul ring molto difficile.

Leggi anche: “Si sono separati, lui l’ha tradita”. La coppia super vip si lascia dopo 6 anni e una figlia piccola


“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

Dopo essersi messo in evidenza nel Kombat Tour Italia, dove ha conquistato la cintura e il titolo regionale under 15 nella categoria 50 kg, il giovane atleta ha compiuto un salto importante. Alla vigilia del match, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato il suo stato d’animo: “Stasera sono a fare il papà – ha detto prima dell’incontro, come riportato da Fanpage.it – sono molto concentrato, anche un po’ teso. È il primo match di Lorenzo nella Federazione Pugilistica Italiana, che guarda verso le Olimpiadi, è un’emozione nuova”.

L’esordio si è svolto al PalaPagnini di Savona, davanti a un pubblico attento e con la presenza dei genitori sugli spalti. Sul ring, Lorenzo Mattia ha affrontato Filippo Pegorari del team Barge Boxe, mettendo alla prova preparazione, concentrazione e capacità di adattamento in un contesto competitivo più esigente.

Al termine dell’incontro è arrivata la soddisfazione per la famiglia Berlusconi-Toffanin: Lorenzo Mattia ha superato il suo avversario, centrando una vittoria nel suo primo impegno ufficiale FPI. Un risultato che ha confermato la crescita del giovane atleta e che è stato condiviso con orgoglio anche dal padre a bordo ring.

Se vuoi, nel prossimo passaggio posso verificare la fedeltà parola per parola ai lanci di Fanpage o ad altre fonti, oppure stringere ulteriormente il pezzo per una pubblicazione web molto rapida.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure