Paolo Ruffini, chi è l’ex moglie (famosa) del comico. Sì, prima di Diana Del Bufalo c’era proprio lei

Paolo Ruffini e il matrimonio in gran segreto. Il simpatico attore fiorentino debutta sul piccolo schermo dopo diversi spot pubblicitari, trampolino di lancio che poi lo ha condotto alla guida del timone di MTV e dal 2005, dopo Natale a Miami e Natale a New York, il suo successo non ha fatto altro che crescere. Ma forse non tutti sanno che in passato, prima della  relazione con Diana De Bufalo, Ruffini è convolato segretamente a nozze con un’altra donna.

Una relazione sicuramente discussa quella tra Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo ufficializzata nel 2015 e giunta al capolinea nel 2019. Tutti ricorderanno il momento in cui l’ex cantante di Amici e famosissima attrice ha comunicato a tutti i motivi della rottura. In lacrime e attraverso i social, Diana ha raccontato per filo e per segno come sono andate le cose. Eppure non tutti sono a conoscenza di un matrimonio avvenuto in segreto nel passato dell’ attore fiorentino. (Continua a leggere dopo la foto).


Per ricordarci di lei, occorre riavvolgere il nastro e ricordare un memorabile e crudele scherzo che ha visto Ruffini come destinatario. La donna, ex moglie dell’attore, all’epoca si è fatta aiutare da Frank Matano e Le Iene. Quella fu forse la prima occasione in cui la donna si è mostrata a tutti. E si tratterebbe proprio della ex moglie di Ruffini che da quanto si apprende sul web avrebbe conosciuto nel 2007 durante una festa a Livorno. (Continua a leggere dopo la foto).

Una relazione tra i due che li avrebbe persino portati all’altare e in gran segreto ma solo dopo una convivenza. Un matrimonio che però avrebbe avuto una vita alquanto breve: nel 2013, i due decidono di separarsi. L’ex moglie dell’attore si chiama Claudia Campolongo, livornese classe 1975, attrice che ha preso parte alla pellicola Fuga di Cervelli, Tutto molto bene, ma anche a svariati spettacoli teatrali. (Continua a leggere dopo le foto).

“È stata mia moglie per tanto tempo, ma è un amore che è cambiato. Siamo due persone che hanno cambiato il loro modo di amarsi. Claudia, quando mi ha lasciato, mi ha detto: io non ti lascio, io ti libero e non c’è forma più grande di amore”, spiegò in un’intervista il presentatore. E da quello che si apprende Claudia e Diana, nel tempo, hanno instaurato anche un ottimo rapporto di amicizia e di stima.

“Adesso basta!”. Uomini e donne, la corteggiatrice se ne va: il tronista è costretta ad inseguirla fuori dagli studi: “Non lo dovevi fare”