Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“No, non è possibile…”. Notate qualcosa di strano nella foto? Scattata a una festa e postata sui social ha già fatto il giro del mondo. E tutti restano senza parole

  • Gossip

 

A volte l’occhio inganna la mente ed è così che nascono le illusioni ottiche. Miraggi, cambi di prospettiva e false dimensioni di un oggetto: questi sono fenomeni che possono essere collegati all’illusione ottica. Una illusione ottica è una qualsiasi illusione che inganna l’apparato visivo umano, che gli fa percepire qualcosa che non è presente o che gli fa sentire in modo scorretto qualcosa che non è presente. Le illusioni possono essere di tre diversi tipi.

In base al meccanismo che le causa si hanno 3 categorie di illusioni: ottiche, percettive e cognitive.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Proprio alla prima categoria di illusione, quella ottica, è da ricollegare la foto che sta facendo impazzire i social e il web.

(Continua a leggere dopo la foto)

L’illusione è di tipo ottica quando è causata da fenomeni puramente visivi e pertanto non è dipendente dalla fisiologia umana. La foto pubblicata dal Daily Mirror all’apparenza ritrae semplicemente un gruppo di amici che si diverte ad una festa, ma c’è un dettaglio che sta facendo impazzire e ridere tutti. I due uomini nella foto scattano un selfie: a petto nudo sulla spiaggia, sigaro e birra in lattina alla mano, stanno tranquillamente sorridendo alla fotocamera.

(Continua a leggere dopo la foto)

La foto però ha avuto una fortuna smisurata da quando è stata postata su Imgur, un social nel quale vengono postate continuamente foto da milioni di utenti. E questa inaspettata fortuna è causata da un piccolo particolare: il braccio dell’uomo sulla sinistra si trova in una posizione tale che sembra essere il lato B della ragazza che sta di spalle sullo sfondo. La foto in poco tempo ha superato le 80 mila visualizzazioni e tra gli utenti, c’è stato anche chi ha commentato con un secco e laconico: ”Che festa era? Perché non sono stato invitato?”.

Costumi sfilati, capello in testa e chioma che accarezza la schiena: tintarella integrale per i due volti noti della televisione italiana che sui social si mostrano come mamma le ha fatte. Ve lo sareste mai aspettato da loro? Noi no

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004