Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ha sempre cercato di mantenere segreta la sua vita privata, poi la notizia-bomba su Marco Mengoni. E i beninformati rivelano: ”Non si nasconde più…”

  • Gossip

Marco Mengoni è indubbiamente uno dei cantautori italiani più amati. Neanche trentenne, è nato a Ronciglione, nella provincia di Viterbo, proprio il giorno di Natale del 1988. Bravo, molto seguito e anche parecchio apprezzato anche in fatto di fisico ed estetica: l’artista è alto 183 cm e pesa 76 chili. Ma ci è ‘dovuto arrivare’: a 17 anni pesava 95 chili, poi un’influenza gli ha fatto nascere il proposito di dimagrire. E ci è riuscito, perdendo una ventina di chili. È stato il palco di XFactor a renderlo famoso al grande pubblico. In quelle settimane difficili era allievo di Morgan che, stando alle sue dichiarazioni, ne comprese subito le grandi potenzialità. E mentre i soliti detrattori di cui è pieno lo showbiz hanno provato a relegarlo nel girone dei soliti cantanti usciti dai talent televisivi, Mengoni ha saputo dimostrare il suo talento vincendo anche il Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale (2013).

Con lo stesso brano ha poi ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2013. Poi i nuovi lavori: Pronto a correre (2013), Parole in circolo e Le cose che non ho (2015) e Marco Mengoni Live (2016). Ma è della sua vita privata che si sa poco. Nemmeno sulle sue ex fidanzate – argomento sempre ‘top’ per i fan – si conoscono notizie certe. Di qui le voci sulla sua (presunta) omosessualità, ma lui non ne ha mai voluto parlarne. né in un senso né in un altro. “Ho costruito tutta la mia carriera sull’ambiguità…”, ha dichiarato più volte. E forse è proprio questo ad alimentare la curiosità dei fan, attratti (ovviamente) anche dal suo innegabile talento. (continua dopo la foto)


Marco Mengoni, dunque, è sempre stato un artista tutt’altro che desideroso di far diventare i suoi sentimenti una questione di dominio pubblico. E, proprio per questo motivo, ha finito per incuriosire ancora di più. Recentemente, sul ‘tema’ è tornato l’informatissimo Alberto Dandolo con le righe dalla sua rubrica ”Milano Spia” per ”Dagospia”. ”Fermi tutti! Marco Mengoni – si legge sul giornale diretto da Roberto D’Agostino – ha trovato l’amore”. E già le prime parole, proprio per la forte curiosità che c’è attorno alla sua figura, sono bastate per galvanizzare fan e addetti ai lavori. Che incalzano, incalzano senza mai ottenere uno ‘straccio’ di certezza. (continua dopo le foto)
“L’eclettico cantante – continua Dandolo – non fa ormai più mistero della sua nuova vita di coppia. Durante gli eventi meneghini è infatti sempre accompagnato dalla “persona” che ha occupato un posto speciale nel suo cuore. Chi sarà mai? Ah, saperlo…”. Per eventi meneghini l’autore di Dago faceva riferimento alla settimana della moda in corso a Milano in quei giorni. Nonostante commenti e domande di ogni genere, la vita privata di Marco resta solo sua. PAre non volerla condividere con nessuno, soprattutto i giornali. Non ama, infatti, essere al centro del gossip.  Un buon artista desidera che siano le sue opere l’unico metro di giudizio. (continua dopo le foto)
{loadposition intext}

E, in fondo, come dargli torto. Di Mengoni resta agli atti la sua famosa dichiarazione: “Mi piace il mistero, mi piace giocare sull’ambiguità sessuale. Io prendo esempio da tantissimi artisti che su questo hanno costruito carriere intere, partendo da David Bowie fino al nostro Renato Zero. Bacio quando c’è tempo, forse quella delle medie è stata la mia unica vera fidanzata, ma da baci a stampo”.

MARCO MENGONI FIDANZATO: CHI È, LE FOTO

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004