Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Marble Hornets, come una webserie cambia il genere horror

Una webserie pubblicata su You Tube a costo zero sta cambiando il mondo dell’horror. Marble Hornets, letteralmente Calabroni di marmo si ispira al mito dello Slender Man, un personaggio immaginario creato nel 2009 da Victor Surge sul suo sito inglese Something Awful. Lo Slender Man, la cui storia è legata ad opere di narrativa varie nate eclusivamente sulla rete viene descritto come un uomo alto e snello con un “volto senza volto”, vestito con un abito nero e una cravatta rossa che insegue, rapisce e terrorizza le sue vittime.


Il primo episodio di Marble Hornets è stato postato il 20 giugno 2009 dal suo ideatore, Troy Wagner, su YouTube e da quel momento è dilagato espandendosi sul web .
La serie segue le vicende di Jay, un ragazzo che cerca di scoprire che cosa sia accaduto al suo amico Alex durante le riprese di un progetto per la scuola di cinema che frequentava, intitolato “Marble Hornets”. Alex stava infatti lavorando a questo progetto in modo sporadico per circa due mesi prima di fermarsi all’improvviso senza alcuna spiegazione, ritirandosi addirittura dal gruppo che aveva creato per il film portando con sé i nastri che aveva registrato. Jay pretende di averli e lui glie li consegna, con le esplicite istruzioni di bruciarli. Alex poi si trasferisce dalla scuola, rompendo ogni contatto con il suo amico. Tre anni dopo, si ricorda delle registrazioni e incomincia a guardarle per capire il motivo dell’improvvisa interruzione della produzione.

Però entra in contatto con fenomeni strani e inquietanti che lo circondano e soprattutto con un  personaggio misterioso conosciuto solo come “L’operatore”. Ad oggi, sono state lanciate 87 inserzioni che, insieme, compongono la storia della serie. Da queste sono escluse quelle create dal sito collaterale “Totheark”, fatto sempre da Wagner per rendere la trama di Marble Hornets ancora più intricata. Di seguito alcuni episodi per entrare nell’atmosfera:

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) รจ una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004