“Sono gay, dirlo è importante”. Arriva in diretta tv il coming out del ‘ragazzo di Amici’

Rivelazioni scottanti nella puntata di Ogni Mattina di martedì 11 maggio. Un ex allievo della scuola di Amici ha partecipato al programma condotto da Adriana Volpe e si è aperto confessando aspetti molto intimi della sua esperienza e della sua vita privata. Manuel prese parte al talent show di Maria De Filippi nel 2006, come cantante. Il giovane conquistò pubblico e critica, nonostante il suo carattere riservato.

La sua voce, infatti, è stata sempre speciale e il suo innato talento gli ha consentito di attirare l’interesse e le attenzioni di tutti. Tra i suoi successi ricordiamo “Soli a metà”, ma sono state numerose le canzoni che gli hanno permesso di entrare nel cuore della gente. L’ex Amici ha continuato a coltivare la sua passione per la musica e, giusto pochi mesi fa, ha annunciato sui social l’uscita di un nuovo pezzo, “This is Christmas”.


Oggi, a distanza di anni da quella bella esperienza, Manuel è tornato in tv e si è raccontato: “Io sono gay, vengo da una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Quando si è sottoposti al giudizio delle persone si ha paura di deluderli. Spesso vieni molto discriminato, come mi è capitato da bambino. Ma è arrivato il momento di essere chi sono. Perché io non sono sbagliato”.

Un passo delicato, ma decisivo, quello di Manuel Aspidi che ha parlato dell’importanza di dire la verità e fare coming out: “Dirlo alla propria famiglia è importante. Per me è stata una liberazione. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Le prime persone alle quali ho dichiarato questa cosa sono le mie migliori amiche. Sono come sorelle e loro mi hanno incoraggiato.

Manuel ha poi rivelato cosa è successo quando ha spiegato tutto ai suoi familiari: “Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle. Loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: “Per noi sei speciale a prescindere”. Quando l’ho detto a mia mamma lei ha risposto: “Amore, io sapevo che eri speciale fin da quando eri piccolo”. Un genitore lo sa”.

Poi Aspidi ha ricordato un episodio capitato qualche anno fa: “Una volta finito Amici, io facevo parte di una comitiva. Un giorno venne un ragazzo e mi disse: “Te sei fr***o perché hai pianto quando è venuta tua madre in trasmissione”. Manuel ha confessato di essere stato ferito in modo particolare da quelle parole. Ma adesso è arrivato il momento di uscire allo scoperto. Senza paure.

“Fatto bene!”. Tancredi, dopo Amici il gesto contro Arisa, Stefano De Martino e Stash