Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono malata”. L’attrice prende coraggio e lo confessa così: l’annuncio lascia tutti senza fiato

Momento difficile per la bellissima attrice Ludovica Bizzaglia. La giovane, originaria della capitale Roma, ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione da piccola, quando aveva 12 anni. Poi nel 2009 è stata in grado di ricoprire un ruolo nel famosissimo film ‘Amore 14’. Poi grande successo lo ha avuto con ‘Un posto al sole’. Ma nelle ultime ore ha annunciato una notizia davvero non bella, corredandola con alcune foto pubblicate sul suo profilo di Instagram. Ha infatti una malattia.

Nel suo post pubblicato sul popolare social network ha ammesso di aver avuto qualche pensiero di troppo, prima di prendere la decisione definitiva di far vedere a tutti qual è la sua situazione attuale. Ecco cosa ha scritto: “Ho pensato tanto prima di pubblicare tutto questo, sono mesi che ci penso se non addirittura anni. Non credo si tratti di coraggio, ma semplicemente di essere arrivata a 24 anni a capire che cos’è la vera bellezza, a quanto mi amo, a quanto sono fiera di chi sono”. (Continua dopo la foto)


Poi: “Tutto indipendentemente dalla mia immagine che vedo allo specchio. Sarebbe ipocrita, è totalmente inutile da parte mia negare che l’estetica è sempre stata molto importante per me, a 9 anni ho iniziato un lavoro che mi ha portato a curare sempre la mia immagine, e poi a fare i conti con questo che vedete. Mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica su tutto il mio corpo, prevalentemente sul viso. Brucia tanto, viene all’improvviso”. (Continua dopo la foto)

La Bizzaglia ha continuato, dicendo: “Nonostante tutte le cure e le medicine possibili non va via, ed ora è tornata più forte di prima. Però ora basta, perché prima questa mia nemica mi impediva di uscire, perché mi vergognavo, perché mi sentivo insicura, perché odiavo i chili di fondotinta che dovevo applicarci sopra. Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole e al mare perché terrorizzata che fosse sbagliato”. (Continua dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho pensato tanto prima di pubblicare tutto questo, sono mesi che ci penso se non addirittura anni. Non credo si tratti di coraggio, ma semplicemente di essere arrivata a 24 anni a capire che cos’è la vera bellezza, a quanto mi amo, a quanto io sia fiera di chi sono indipendentemente dalla mia immagine che vedo allo specchio. Sarebbe ipocrita è totalmente inutile da parte mia negare che l’estetica è sempre stata molto importante per me, a 9 anni ho iniziato un lavoro che mi ha portato a curare sempre la mia immagine, e poi a fare i conti con questo che vedete. Mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che produce questa terribile dermatite atopica su tutto il mio corpo, prevalentemente sul viso. Brucia tanto, mi viene all’improvviso e nonostante tutte le cure e le medicine possibili non va via, ed ora è tornata più forte di prima. Però ora basta, perché prima questa mia nemica mi impediva di uscire, perché mi vergognavo, perché mi sentivo insicura, perché odiavo i kg di fondotinta che dovevo applicarci sopra. Ho passato periodi in cui ero terrorizzata da mangiare qualsiasi cosa pensavo mi potesse fare male, giorni in cui ho rinunciato al sole ed al mare perché terrorizzata che fosse sbagliato. Mi arriva centinaia di messaggi al giorno in cui vengo descritta come “perfetta” “senza difetti” , ma non è assolutamente così!!!!!!! Ho imparato ad amare il mio corpo, ad amare la mia pelle e ad amare i miei sorrisi anche se sono piena di bolle in faccia. La bellezza, ragazze mie, è proprio la meraviglia assoluta della normalità e di tutto ciò che non è perfetto. E anche le vite che vedete qui social network non sono perfette, e ognuno di noi ha la proprio storia nascosta da raccontare. Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi! Io continuo a splendere, perché è proprio dalla pioggia che nascono i fiori 🤍

Un post condiviso da Ludovica Bizzaglia (@ludovicabizzaglia) in data:

Ludovica ha concluso: “La bellezza è proprio la meraviglia assoluta della normalità e di tutto ciò che non è perfetto. E anche le vite che vedete qui sui social network non sono perfette, e ognuno di noi ha la propria storia nascosta da raccontare. Che bella che sono e che belli che siamo tutti noi. Io continuo a splendere, perché è dalla pioggia che nascono i fiori”.

“Malati di Covid”. GF Vip, la notizia sui due concorrenti scuote la casa


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004