Lando Buzzanca ricoverato in ospedale. E ora la compagna vive il suo dramma: cosa è successo all’attore

Una notizia è giunta improvvisamente in queste ore e sta facendo preoccupare i suoi fan. L’attore Lando Buzzanca è stato infatti ricoverato in ospedale. Si trova all’interno del nosocomio ‘Santo Spirito’ di Roma. Ad annunciare la notizia è stata la sua compagna Francesca Della Valle, che dal 2016 è unita sentimentalmente a lui. La donna ha inoltre lanciato un vero e proprio grido di allarme, visto che le impedirebbero di stare vicina alla sua dolce metà. Lei ha infatti ricordato che non sono marito e moglie.

La sua è una denuncia ufficiale, infatti ha anche affermato di aver cercato di contattare il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per provare a risolvere la situazione. L’attore è in condizioni di salute precarie già da alcuni anni, dopo essere stato colpito da da un’ischemia. Ma adesso è successo un altro spiacevole episodio, che ha costretto i sanitari a disporre il suo ricovero. La Della Valle mai però si sarebbe aspettata di essere trattata così male, quasi come se fosse solamente un’estranea.


Queste le parole della partner di Lando Buzzanca: “Io lo amo e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è assolutamente fondamentale per la sua salute. Sto vivendo praticamente un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo. Non parlo solamente per me, ma anche per tutte le donne che non essendo mogli sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto l’amore pubblicamente”.

Francesca Della Valle ha aggiunto: “Lando ha anche dichiarato in televisione che avrebbe voluto sposarmi. Ho anche scritto al Presidente della Repubblica per chiedere aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va assolutamente tutelato”. I figli dell’attore hanno messo al suo fianco un amministratore di sostegno per la gestione dei beni, da quando ha avuto il malore. E quest’ultimo ha impedito alla donna di avere notizie su di lui.

Il ricovero in ospedale di Lando Buzzanca si è reso necessario a causa di una caduta, ma non si sanno molte altre informazioni sul suo stato di salute. L’attore, che oggi ha 85 anni, ha tentato anche il suicidio nel 2013. Fu infatti rinvenuto senza sensi all’interno della sua abitazione e con dei tagli evidenti alle vene dei polsi. Nonostante l’iniziale smentita, fu lo stesso Lando ad ufficializzare la notizia 12 mesi dopo.

“Porta rispetto, non sei nessuno”. Isola dei Famosi, l’ira di Akash Kumar contro il naufrago