Justine Mattera Sorella Operazione Cuore

“Operata d’urgenza”. La sorella della vip ricoverata in ospedale: “Intervento rischioso”

Momenti di tensione e di paura per la vip, infatti sua sorella è stata sottoposta ad una delicata operazione chirurgica al cuore. Ed è stata proprio la più famosa ad aver raccontato tutto sui social network, postando anche diverse foto della sorella dal letto dell’ospedale. Un messaggio molto lungo, che ha ripercorso tutte le tappe della donna, che purtroppo ha convissuto con problemi di salute non di poco conto. Dopo tanti anni si spera adesso che possa stare finalmente bene e ristabilirsi del tutto.

Questo quanto scritto dal personaggio noto su Instagram: “Mia sorella Jessica è più piccola di me di 21 mesi. A 11 anni ha avuto il linfoma di Hodgkin. Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce. Queste terapie che l’hanno salvata dal cancro hanno creato numerose conseguenze al suo cuore e ai suoi polmoni, cambiando i tessuti e rendendoli meno elastici e più sottili. A 48 anni mia sorella si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando dunque di un intervento di urgenza e la sostituzione dell’aorta”.

Sorella Justine Mattera Jessica Operata al Cuore

Ad essere stata operata la sorella di Justine Mattera. La showgirl ha aggiunto ancora, raccontando l’odissea della 48enne: “Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova. Un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni. Ho viaggiato 18 ore per raggiungere Duke University Hospital nella North Carolina e ho tenuto la sua mano nella zona pre-op. Le ho dato la mia statuina di Santa Lucia”.


Sorella Jessica Justine Mattera Operata Al Cuore

Justine Mattera ha ancora rivelato sulla situazione clinica della sorella Jessica: “Quella statuina mi ha sempre accompagnata in tutti i miei interventi. Ho pregato, le diceva di vedere mio nonno materno lì con lei, lo sentivo pure io e ho pianto. Dicevano che l’operazione aveva 40% di chance di buona riuscita. Ringrazio i chirurghi bravissimi che hanno accettato il suo caso così complesso. Ora siamo a casa dei miei nel bosco a Chapel Hill, North Carolina. La famiglia è così preziosa, vivono lontano per scelta mia”.

Infine, Justine Mattera ha anche voluto augurare buone feste a tutti i suoi follower di Instagram: “Credetemi, there’s no place like home and home is where the heart is. Buon Natale a tutti. (Sì, ha fatto l’operazione al cuore indossando le ciglia finte). #cardiothoracic #insufficienzacardiaca #cancersurvivor #linfomadihodgkin”. Ma fortunatamente tutto è andato per il verso giusto.