Grave lutto per Joe Bastianich. “Se ne è andata nel giorno dell’amore”, ma solo ora condivide questa triste notizia

Joe Bastianich, l’annuncio per la dolorosa perdita. Nelle ultime ore lo chef newyorkese ha voluto informare tutti i fan della triste perdita. È morta proprio nel giorno della festa degli innamorati,  Erminia Matticchio, nonna dello stimato giudice di Italia’s Got talent. Lo comunica a tutti attraverso il proprio profilo Instagram: per lui la nonna rappresentava un punto di riferimento molto importante.

Il ricordo commosso della cara nonna arriva solo oggi, a distanza di alcuni giorni dalla sua scomparsa. Joe Bastianich lo annuncia pubblicamente: “Era una nonna per tutti ed è mancata il giorno dell’amore. Una vita piena per una donna di grande spirito e generosità”. Nonna Erminia aveva compito 100 anni da poco e per la festa del suo compleanno l’intera famiglia si era riunita a New York. (Continua a leggere dopo la foto).


Con parole commosse, lo chef newyorkese non poteva che dare il suo ultimo saluto così: “Nonna ti amo, mi mancherai tantissimo”. Purtroppo la donna è stata colpita da un malore al cuore lo scorso 8 febbraio e non è riuscita a superare il momento: “Ho deciso di condividere con voi questa triste notizia perché l’avete conosciuta anche voi attraverso i miei social”. Ed effettivamente Erminia appariva molto spesso nei post pubblici del nipote Vip. (Continua a leggere dopo la foto).

Il ricordo commosso viene accompagnato da una serie di scatti che ritraggono la nonna. Erminia era di origini istriane, e in vita è stata una dolce maestra delle scuole elementari. Dal matrimonio con Vittorio sono nati Franco e Lidia e proprio quest’ultima è la mamma dello chef. Come molti italiani, Vittorio ed Erminia hanno cercato fortuna in America. La loro storia è stata raccontata nel libro della figlia Lidia “Il sogno americano”. (Continua a leggere dopo le foto e il post).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Ed è stata proprio nonna Erminia a essersi presa cura dei nipoti, Joe e Tanya. In seguito al malore che ha colpito la donna lo scorso 8 febbraio, la figlia Lidia aveva così affermato: “Ora voglio dedicare tutto il mio tempo ai pochi giorni di vita che rimarranno a mia mamma per ringraziarla di tutto quello che ha fatto per noi”.

“Non ci riesco”. GF Vip, Pierpaolo Pretelli disperato e in crisi: cosa fa il primo giorno senza Giulia Salemi