“È una notizia triste”. Grave lutto per l’attore: prima la leucemia, poi il Covid. Una perdita devastante

Grave lutto per Jamie Dornan. La notizia è stata attenzionata dalla comunità medica nordirlandese e riguarda il padre dell’attore. Il professore Jim Dornan, medico e professore di Belfast, soffriva già da tempo di una grave malattia, la leucemia linfocitica, poi il Covid ha dato il colpo letale. Il figlio, nonchè volto amato dai telespettatori della saga di Cinquanta sfumature e della serie The Fall piange la morte del padre.

Chiude per sempre i suoi occhi all’età di 73 anni dopo aver contratto il Coronavirus. L’attore Jamie, ovvero il Christian Grey della saga di Cinquanta sfumature, resta senza più genitori. Segnato dalla perdita della madre Lorna, a causa di un tumore al pancreas, quando l’attore aveva appena 16 anni, Jamie piange la morte del padre,  stimato medico a livello internazionale che aveva persino interpretato una piccola parte in The Fall sullo stesso set del figlio. (Continua a leggere dopo la foto).


E si unisce al dolore dell’attore e delle sue due sorelle anche l’intera comunità medica nordirlandese, nonchè del’ente di beneficienza Leukemia & Lymphoma Northern Ireland: “È una triste notizia la scomparsa del Professor Jim Dornan, appassionato mecenate, difensore e amico di tutti. Jim è stato il sostenitore di così tanti piccoli enti di beneficenza e cause [in Irlanda del Nord] e quell’eredità continuerà a vivere. Condoglianze a familiari e amici in questo momento triste”. (Continua a leggere dopo la foto).

Jim era specializzato in ostetricia e ginecologia, ambiti in cui ha vantato una carriera per oltre quarant’anni e in seguito alla morte della moglie è diventato anche presidente dell’associazione Northern Ireland pancreatic cancer charity). Una perdita, quella di Lorna, che ha segnato l’intera famiglia e di cui ha parlato Jamie con toni commossi solo qualche tempo fa: “Non lo superi mai e ora che anch’io ho figli è strano vedere vedo che non hanno la nonna”. (Continua a leggere dopo le foto).

Nella vita familiare Dornan è entrata a far parte un’altra donna, poi diventata moglie di Jim, la dottoressa Samina anch’essa ginecologa. Per quanto riguarda le sorelle di Jamie, si apprende che Liesa lavora per Disney a Londra, mentre  Jessica è una stilista di moda in carriera. Correva l’anno 2005 quando a Jim venne diagnostica la terribile malattia, e da allora il dottore lavorava assiduamente anche per conto dell’ente di beneficenza Leukemia & Lymphoma Northern Ireland.

“Sono a pezzi”. Alessandro Borghese, la brutta notizia: “Ho preso il Covid”. Le sue condizioni