J-Ax, il ricordo del matrimonio con Elaina è troppo bello per non mostrarlo. Ecco com’era prima: la foto mai vista

Alessandro Aleotti, conosciuto più semplicemente come J-Ax, è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, noto per aver fondato il duo hip hop Articolo 31 insieme a DJ Jad nei primi anni novanta e per la carriera solista intrapresa a partire dal 2006. Dopo il primo album, intitolato “Strade di città”, non tarda ad arrivare la notorietà: nel ’94 esce l’album “Messa di vespiri”, contenente la canzone “Ohi Maria”, che, con il suo scottante tema sulla marijuana, fa vincere al gruppo il premio “Un disco per l’estate”.

Dagli anni duemila, subito dopo aver pubblicato Greatest Hits, hanno svoltato verso sonorità più pop assumendo un cantato più melodico e perdendo parzialmente le sonorità hip hop. Nel 2006, dopo aver pubblicato nove album, il duo ha intrapreso una sorta di “pausa di riflessione” durante la quale i due hanno avviato carriere soliste. La pausa è stata interrotta nel 2018, quando J-Ax ha annunciato cinque date speciali del duo presso il Fabrique di Milano. (Continua a leggere dopo la foto)


J-Ax esordisce con l’album solista “Di sana pianta”, e negli stessi anni, collabora per numerosi progetti con diversi autori, come Marracash e scrive la colonna sonora del film (di scarso successo) “Ti stramo”, del quale fa parte anche la canzone “Limonare al multisala”. Nel 2007 il cantante milanese sposa in gran segreto Elaina Coker, fotomodella statunitense, e si riunisce con DJ Jad per l’Mtv Day in scena a Milano. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Ax racconta dell’intervento provvidenziale di Elaina; era ad un passo dal baratro. (Continua a leggere dopo la foto)

‘’Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena. Ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga. Con il bungee-jumping: mi sono buttato con una corda dalla cascata del Toce, il secondo salto più alto d’Europa. Io davanti, mia moglie dietro. L’anno dopo ho provato il lancio con il paracadute: molto meglio. E poi il tunnel del volo’’, ha raccontato J-Ax in una intervista. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial)

Sempre riservato, il cantante ha voluto condividere con i suoi follower di Instagram pubblicando alcuni scatti inediti del matrimonio con Elaina. “Quando ho raccolto il materiale per l’archivio mi sono imbattuto nella foto del matrimonio.. le ho tenute per la settimana del nostro anniversario, ed ecco a voi la prima, coi Gemelli Diversi“, ha scritto il cantante e fratello di Grido dei Gemelli Diversi. E ancora uno scatto con altri rapper della hip hop italiana: i Club Dogo e Gue Pequeno.

“Sti cavoli, ti sembra normale?”. Rosalinda Cannavò ‘sbrocca’ in diretta ad Andrea Zenga