È diventata una vera e propria querelle social quella esplosa nelle ultime ore tra Sonia Bruganelli e il giornalista Gabriele Parpiglia. Il tutto ha avuto origine da una newsletter firmata da quest’ultimo, in cui si affrontava il tema dei cosiddetti “figli d’arte”, quei ragazzi che, per cognome e origini, avrebbero avuto diverse opportunità ma che, a suo dire, non sarebbero riusciti a emergere per mancanza di talento.
Tra i nomi citati da Parpiglia compaiono alcuni volti noti per via dei legami familiari: Nathan Falco Briatore, figlio di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, Cristian Totti, il primogenito di Francesco e Ilary Blasi, e anche Davide Bonolis, figlio di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. Nel caso del 21enne, l’attenzione è stata posta sulle sue esperienze calcistiche, giudicate dal giornalista non particolarmente brillanti, e sul suo recente ingresso nella Nazionale Creators, squadra che riunisce influencer e content creators sportivi attivi sui social più seguiti dai giovani.
Leggi anche: “Io e Sonia? Posso dire solo una cosa…”. Paolo Bonolis vuota il sacco dopo il gossip clamoroso

Sonia Bruganelli furiosa con il vip: “Non devi toccare i miei figli”
Parpiglia, nella sua analisi, ha sottolineato come Davide Bonolis, al di là del campo da gioco, sembri già proiettato verso le telecamere, lasciando intendere che per lui possa esserci un futuro in televisione, magari attraverso un reality show. Un’ipotesi che il cronista ha lanciato con ironia, accompagnata da una battuta tipicamente romana: “prima o poi, ci casca”.

Parole che hanno fatto immediatamente scattare la reazione furiosa di Sonia Bruganelli, la quale non ha esitato a rispondere con una serie di storie su Instagram. Prima ha pubblicato una foto dello stesso Parpiglia insieme al proprio figlio, quasi a sottolineare la delicatezza che andrebbe usata quando si toccano temi familiari. Poi ha rincarato la dose evidenziando che il giornalista, a suo dire, avrebbe addirittura “messo in vendita” queste opinioni scrivendole in un contenuto a pagamento.
Infine, Bruganelli ha deciso di parlare in video, rivolgendosi direttamente al cronista e ai suoi follower. “Praticamente nulla è cambiato. Prima prendevi del denaro come consulente e adesso lo prendi parlando addirittura dei miei figli”, ha dichiarato con tono polemico, mimando con le dita il gesto delle virgolette. Un messaggio concluso con un attacco diretto e senza filtri: “Complimenti. Bravo. Anzi, se è possibile chiedo a tutti quanti di seguire Gabriele, così magari otterrà economicamente quello di cui ha bisogno e smetterà di rompere i cogl**ni a dei ragazzi di 20 anni”.


perché una mamma è per sempre, SONIA BRUGANELLI MIA MADRE pic.twitter.com/W886rSAk6d
— 𝙇𝙤 𝙎𝙘𝙞𝙢𝙥𝙖𝙣𝙯𝙚’ (@dentroevortice) August 20, 2025
La polemica ha immediatamente acceso il dibattito online, dividendo il pubblico tra chi difende la libertà di opinione di Parpiglia e chi, invece, sostiene la reazione accesa di Bruganelli, pronta a difendere senza esitazioni la privacy e l’immagine del figlio. Resta da vedere se il botta e risposta tra i due avrà ulteriori sviluppi o se la polemica si spegnerà così velocemente come è esplosa.


