Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Harry esaudisce l’ultimo desiderio di mamma Lady D. Il gesto del principe è da lacrime

  • Gossip

Balli e musica assieme alla gente di Nyanga. E’ cominciato così il tour in Sudafrica di Harry, Meghan e il loro figlioletto Archie. Il Duca e la Duchessa di Sussex sono arrivati a Cape Town con un volo di linea della British Airways, dopo le polemiche sui jet privati utilizzati per le loro vacanze. Rilassati e a loro agio, Meghan e Harry hanno salutato la folla festosa ed entusiasta che era venuta ad accoglierli e abbracciato i tanti bambini accorsi sul posto con fiori e altri regali.

Il piccolo Archie, di soli 4 mesi, non era con loro nel primo impegno ufficiale nella ‘township’ di Nyanga dove parteciperanno ad un seminario di Justice Desk, un’organizzazione che si occupa di istruire bambini e bambine sui loro diritti. Al primo impegno, poco dopo l’arrivo a Cape Town con Archie tra le braccia, Harry e Meghan non hanno mostrato alcun segno di stanchezza. Hanno visitato Nyanga, sobborgo molto difficile alle porte della città. Tristemente nota come la «città degli omicidi» perché, secondo le statistiche, ogni anno viene uccisa una persona ogni 206 abitanti. La visita della coppia è stata gestita da imponenti misure di sicurezza, e il primogenito è rimasto con la tata in hotel. (Continua a leggere dopo la foto)


I Sussex hanno incontrato gli scolari che fanno parte del programma di sostegno di Justice Desk. E l’ex attrice si è lasciata andare a un lungo abbraccio con uno dei bambini. Poi è stato il momento delle danze tradizionali. E né Meghan, né Harry hanno saputo resistere, scendendo in ‘pista’ e improvvisando un ballo. Un’altra novità per il protocollo dei Windsor. ”Mentre sono qui con mio marito come membro della famiglia reale, voglio che sappiate che sono qui come madre, come moglie, come donna”. Per poi specificare, per la prima volta nella storia della monarchia britannica: ”Come donna di colore e come vostra sorella”, ha detto alle ragazze e bambine che partecipano al programma di emancipazione femminile dell’associazione che insegna loro l’autodifesa. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma c’è un altro dettaglio che tutti hanno notato e che riguarda proprio Meghan: la duchessa non ha abuto alcun timore nel mostrarsi con una forma fisica tipica di chi è da poco diventata madre. Insomma non una super VIP in grado di sfoggiare gli addominali a tartaruga dopo pochi mesi dal parto, ma una normale mamma più preoccupata del proprio figlio che della forma fisica.

La famiglia di reali si fermerà in Sudafrica per dieci giorni, poi Harry viaggerà da solo in Malawi, Botswana e Angola. Qui il duca visiterà l’ex campo minato di Huambo, dove andò sua madre, la principessa Diana, pochi mesi prima della sua morte nel 1997. E proprio qui il principe porterà avanti l’ultimo sogno della principessa. L’immagine di Lady Diana che cammina nei campi minati dell’Angola è una delle ultime che ritraggono sorridente la principessa del Galles. Era il gennaio 1997. Prima della vacanza in Sardegna con Dodi Al-Fayed, prima di quella notte maledetta a Parigi. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Il secondogenito Harry porterà a terminare il lavoro iniziato dalla principessa. La segretaria del Principe Harry, Samantha Cohen, ha commentato il viaggio di Harry: “In un viaggio significativo e commovente, il Duca di Sussex tornerà in Angola per vedere in prima persona l’eredità di sua madre“. ”Sapeva di avere i riflettori puntati addosso e decise di usarli per attirare l’attenzione sulle persone che gli altri avevano dimenticato, ignorato, o che avevano troppa paura di sostenere”, disse della mamma in occasione della Giornata Internazionale sulla consapevolezza delle mine. E adesso tocca a lui portare avanti questo grande lavoro.

Mia Facchinetti compie 8 anni. Ed è bellissima come mamma Alessia Marcuzzi: le foto della festa

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004