Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Vorrei farti felice”. Giuseppe Conte, pioggia di like per la foto con il padre Nicola. Nessuno prima di oggi lo aveva mai visto

”Vorrei farti felice con questo niente”, e una foto che lo ritrae in compagnia del padre. A postarla su Facebook, in occasione della Festa del Papà, l’ex premier Giuseppe Conte, che ha voluto dedicare al padre Nicola un momento per ricordare la sua figura e dedicargli gli auguri in questa giornata dedicata proprio alla figura del papà.

“Babbo, vorrei comprarti tutte queste piccole cose esposte al mercato, cose piccole, inutili: arnesi, cianfrusaglie, biglietti. Vorrei farti felice con questo niente che colma il vuoto con quest’amore che ripara, tu solo annaffi le piante lievi lavi e curi ogni cosa e scavi nella compostezza della vita, con decisione raccogli foglioline e altro tu solo puoi entrare nell’infinito“, ha scritto l’ex premier citando Giovanna Sicari. (Continua a leggere dopo la foto)


A corredare la dedica una fotografia che ritrae l’ex capo del governo insieme al padre, probabilmente scattata in tempi recenti. Tanti i commenti degli utenti che hanno approfittato per fare gli auguri al’ex premier non solo per la festa del papà ma anche, essendo San Giuseppe, per l’onomastico. “Auguri, caro Presidente, per il suo onomastico e per la festa del papa’, a lei, al suo papa’, a tutti i papa’ , anche quelli che sono in cielo”, “Tantissimi auguri mio presidente”, “Auguri presidente…..grande Presidente”, “Siamo stati capaci di perdere il miglior presidente del dopoguerra. No comment”, si legge tra i messaggi del post pubblicato da Giuseppe Conte. (Continua a leggere dopo la foto)

Sono di tenore diverso gli auguri e le dediche che sono giunte dal mondo politico, da quelli sul giornale a Silvio Berlusconi da parte del suo secondogenito, Piersilvio Berlusoni, che per festeggiare il padre ha acquistato una pagina sui maggiori quotidiani italiani: “Caro papà. Tutti conoscono le imprese straordinarie della tua vita. Quanti mestieri: l’imprenditore, il Milan, la politica…ma io so che sei unico anche nel mestiere più bello e importante del mondo: sei un grande papà. Ti abbraccio forte forte. Pier Silvio”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Poi ci sono quelli a Giorgia Meloni che ha voluto rivolgere un pensiero particolare “ai tanti papà separati, abbandonati dallo Stato e dalle Istituzioni”.“Una bellissima espressione d’amore tra padre e figlio. Auguri anche a lei, Presidente”, si legge tra i commenti. E un altro scrive: “Ci sono legami che niente o nessuno potrà mai sciogliere, né il tempo, né la distanza. Il più grande tra questi è quello padre-figlio. Auguri Presidente, auguri a tutti i Papà”.

 

“Ora io ci sono”. Nicola Vivarelli, il grande ritorno a Uomini e Donne: “E con Gemma…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004