“Non potevo avere figli ma sarò mamma”. La coppia vip è al settimo cielo. Dopo la lotta contro il tumore la gioia più bella

Il primo figlio in arrivo dopo la malattia, l’annuncio sui social. La vita concede sempre grandi sorprese, anche quando si pensa sia impossibile. È accaduto a Gabrielle Caunesil, la cui storia viene raccontata come monito di coraggio e di speranza. In attesa del primo figlio, Gabrielle annuncia a tutti di essere entusiasta. Tutto, dopo un periodo turbolento trascorso nella dura lotta contro la malattia.

La moglie di Riccardo Pozzoli diventerà presto mamma. Un evento gioioso che permette di lasciarsi alle spalle un periodo decisamente turbolento: “Ad ottobre 2021, 3 giorni dopo il mio 30esimo compleanno ho scoperto di avere un tumore all’ovaio e l’endometriosi. In seguito ho fatto dei controlli per capire come sarei potuta rimanere incinta”. La malattia e non solo. Per Gabrielle è stato difficile riappacificarsi con il proprio corpo.


“La verità è che ho sempre odiato la festa della mamma, mi sarei voluta nascondere e piangere ogni anno in quell’esatta data. Primo perché mi ricorda l’assenza di mia mamma, secondo perché per me rappresentava un sogno che potevo raggiungere, la fragilità del mio corpo, l’infertilità”, con queste parole la modella francese ammette senza filtri le sue difficoltà, oggi superate anche grazie alla dolce attesa.

La nascita del primogenito della coppia sarebbe attesa per il prossimo novembre. Un momento importante e significativo, poste le difficoltà affrontate in un primo periodo: “Ho fatto così tanti test prima, tutti negativi… Ho pianto così tante volte”, continua a confidare Gabrielle. Una storia, la sua, raccontata anche per sdoganare alcuni argomenti  tabù, come l’infertilità femminile e l’endometriosi.

E anche per l’ex fidanzato di Chiara Ferragni, oggi marito della modella, Riccardo Pozzoli, la scoperta della gravidanza non poteva che coronare un desiderio sempre vivo, quello di riuscire a fare crescere la famiglia nonostante passaggi molto delicati affrontati sempre al fianco della modella. Un giorno indimenticabile per entrambi che sempre su Instagram Gabrielle ha raccontato così: “Era la festa del papà quando ho scoperto di essere incinta, era a marzo, anche consapevolezza del mese dell’endometriosi. Erano le 7h13 del mattino, ero sotto la doccia, quando ho fatto il test” e ha poi aggiunto: “Finalmente il test è risultato positivo. Finalmente sarei diventata madre. A novembre 2020 ho parlato pubblicamente per la prima volta della mia infertilità, di quanto sia stata dolorosa … il mio bambino nascerà novembre 2021”.

“Fiocco rosa!”. Cristina Chiabotto mamma. È nata la prima figlia: il nome scelto e la foto