“Ho un tumore”. Dall’ospedale l’annuncio di Fulvio Abbate e l’imminente intervento chirurgico

“Come alcuni amici sanno, da qualche anno soffro di un tumore alla mandibola, si è ripresentato, nei prossimi giorni dovrò essere nuovamente in sala operatoria. Grazie per la vostra cara attenzione, vi voglio tutti bene, speriamo sia l’ultima”. Così ha annunciato il nuovo ricovero al policlinico Gemelli di Roma, dove era stato già operato due anni fa a causa del tumore alla mandibola.

Fulvio Abbate è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il celebre scrittore, ha pubblicato un selfie dall’ospedale, scrivendo: “Ricomincia l’avventura…”, per poi aggiungere i dettaglio sui motivi del suo ricovero tra i commenti del post Facebook. Tanti i messaggi di incoraggiamento da parte di amici e fan: “Forza Fulvio Abbate, anche io lotto da due anni contro la stessa a bestia. Facciamoci forza e Crediamoci!”, “Tantissimi auguri Fulvio, con grande e antico affetto. Un abbraccio forte”, “Forza caro Fulvio un abbraccio intanto virtuale forte forte e poi tanta tanta energia”.


Fulvio Abbate malato di tumore

Lo scrittore, giornalista e opinionista siciliano era già stato colpito dal tumore due anni anni fa. Nel 2019, infatti, sempre sui social Fulvio Abbate aveva pubblicato un selfie dall’ospedale (anche due anni fa è stato operato al policlinico Agostino Gemelli di Roma) con la didascalia “Vi voglio tutti bene”, poi “Cari ammalati vi voglio bene, non siamo zebre #malattia”, per poi aggiungere un video pubblicato sulla sua pagina Instagram in cui spiegava nel dettaglio i motivi del suo ricovero.

“Mi trovo in ospedale perché sono stato operato per un neuroblastoma alla mandibola, che è una forma tumorale. E mi viene in mente che gli ammalati sono considerati un po’ come le zebre dagli estranei. Estranei al mondo… Volevo mandare un abbraccio a tutti gli ammaliati perché ci considerato spesso zebre, vi voglio bene, sono con voi!”, aveva spiegato Abbate rispondendo alle domande dei suoi follower.

Ora la nuova battaglia, sempre annunciata dal suo profilo Instagram con un selfie scattato davanti all’ospedale Agostino Gemelli di Roma. Scrittore, opinionista, giornalista e critico d’arte, Fulvio Abbate è stato uno dei protagonisti della quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e gli opinionisti Antonella Elia e Pupo, poi vinto da Tommaso Zorzi.

“Prende il posto di Barbara D’Urso”. Terremoto a Pomeriggio 5, il nome che ‘cancella’ Carmelita

Pubblicato il alle ore 12:45 Ultima modifica il alle ore 17:20