“Sei davvero tu?”. Il personaggio diventato famoso solo qualche anno fa è oggi davvero irriconoscibile. Riapparso all’improvviso dopo un lungo periodo lontano dalla scena, ha spiazzato lasciato tutti a bocca aperta. Per lui un cambio di look totale. Ma anche la sua vita è completamente stravolta.
Lontani i tempi della battaglia che lo aveva reso celebre a tutti. In un’intervista che è già diventata un caso, il famoso ha raccontato infatti che adesso si dedica alla produzione di “erba”. Per autoconsumo. Una giravolta totale che ha spiazzato tutti, in primis i suoi seguaci.
Leggi anche: È nata Dea ed è identica alla sua famosa mamma. Gioia per la coppia vip: in 4 dopo il fiocco rosa
“Ma è lui?”. Il famoso irriconoscibile e vita completamente cambiata.
Tantissime persone che lo seguivano adesso stentano a riconoscerlo. Addio ai ricci castani, lunghi. Al loro posto capelli corti e biondi. Questa metamorfosi totale ha attirato anche l’attenzione dei media.
Lui è Mattia Santori, l’ex leader delle Sardine, il movimento che qualche anno fa sembrava potesse cambiare il corso della politica italiana, con una spinta dal basso. Una sua recente intervista a Repubblica ha fatto scoppiare un caso “Mi faccio le canne da quando ho 18 anni“, ha ammesso. “Poi un giorno mia sorella è rientrata da Amsterdam e mi ha portato dei semi e li ho piantati. Insomma, non solo la consumo, ma la autoproduco per uso personale”. Tre piantine, 60 grammi di erba.
Oggi Mattia Santori è consigliere comunale a Bologna. Il movimento delle Sardine si sia praticamente dissolto, lui invece ha continuato a fare politica. Di recente si era parlato anche di una sua possibile candidatura a Bruxelles: “Non cerco una candidatura e non ho ricevuto chiamate dall’alto. Quindi resto dove sto”.
Il suo aspetto è completamente diverso rispetto a come appariva in TV durante le manifestazioni di piazza degli anni d’oro. I media si sono scatenati: “È lui o non è lui?”, si domanda Libero, citando una celebre battuta di Ezio Greggio. “Era la next big thing della politica italiana, il paladino della società civile. E poi cos’è successo? Il Covid ha raffreddato gli umori e soprattutto spegnendo ogni velleità di manifestazioni pubbliche, il sale di quel movimento un po’ Armata Brancaleone”.
Anche Open gli ha dedicato un articolo: “Si presenta con un nuovo look Mattia Santori, l’ex leader delle Sardine e ora consigliere comunale in quota Partito democratico a Bologna”, lasciando il giudizio ai lettori.