Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Facebook senza segreti: cose che, forse, non sai ancora

La Stampa ha raccolto una serie di consigli e “dritte” per utilizzare al meglio Facebook. Se volete leggerle al completo cliccate qui. Ne abbiamo scelte e sintetizzate qualcuna. Eccole (dopo l’immagine)


Segui qualcuno – Si può scegliere di seguire un utente di Facebook senza bisogno di chiedergli l’amicizia. Basta cliccare sul tasto “Segui” (o “Follow”, per chi usa Facebook in inglese) e gli aggiornamenti pubblici di quell’utente finiranno nel flusso sulla vostra home.

Salva un link – Ogni link pubblicato da un nostro amico o da chi seguiamo può essere salvato e messo da parte. Basta cliccare sulla freccetta in alto a destra su ogni post e poi selezionare “Salva…”.

Salva la tua storia – Dalle impostazioni generali si può scaricare tutta la nostra storia su Facebook. Vi arriverà una email il link e le istruzioni per scaricare il file .zip che contiene tutto.

Guarda la storia del tuo amore – Andando all’indirizzo www.facebook.com/us ogni utente può  trovare tutto sul rapporto con la persona che ha indicato come partner nel profilo.

Quei messaggi che non arrivano – Anche chi non ci è amico può inviarci un messaggio ma in questo caso non ci arriva una notifica e il messaggio stesso finisce in uno spazio un po’ nascosto: quello per gli “Altri”.

Embeddare un post – Utile soprattutto per chi ha un blog: ogni post si può prendere e incorporare (o “embeddare”) altrove. La funzione si attiva sempre con la freccetta in alto a destra

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004