“Stavo morendo per colpa del Covid”. Elenoire Ferruzzi torna sui social dopo tre mesi. Ma la battaglia è lunga

Da mesi Elenoire Ferruzzi non comunica con i suoi follower. Un silenzio motivato dal ricovero per Covid arrivato a fine febbraio, virus che nel suo caso ha portato gravi conseguenze sul corpo tanto da mettere a rischio la sua vita. Fu un suo amico, Angelo Mazzone, a lanciar un un messaggio allarmante sui social: “Elenoire non risponde più alle cure, i suoi polmoni sono completamente andati, il primario ha detto alla famiglia di prepararsi al peggio”, si leggeva.

La stessa Elenoire Ferruzzi aveva informato i suoi fan sulle sue condizioni attraverso i social. Disse di essere stata ricoverata dopo aver contratto il Covid e aveva chiesto a tutti i suoi follower di starle vicino. “Ho trovato ora un attimo di lucidità, sto combattendo una delle battaglie più bellicose della mia vita: il Covid. Da più di dieci giorni sono devastata, terrorizzata, annientata perché questo male ti riduce in questo modo. Sono stata infine anche ricoverata in ospedale con ossigeno fisso e polmoni intaccati, ho paura”.

elenoire ferruzzi covid

Ora Elenoire Ferruzzi è tornata a farsi sentire e dopo tre mesi ha pubblicato un video su Instagram: “Ciao schifosini – dice l’icona del mondo Lgbt milanese ai suoi 76mila seguaci – Faccio questo video per dirvi che sono viva. Anche se c’è stato un momento nel quale stavo morendo, potevo non passare la notte hanno detto a mia madre. Voglio ringraziare di cuore tutto il reparto di rianimazione dell’ospedale Sacco. Sono più di tre mesi che sono qui. Ancora è lunga, ma sono viva”.


elenoire ferruzzi covid

“Scusate se parlo male, ma ho una valvola che mi consente di parlare. Ho subito anche una tracheotomia. Sono stata intubata e sedata. Ero in una stanza di un metro per due da sola fissando il soffitto, scusate se non mi riprendo, ma sono piena di fili che escono ovunque. Mi mancate, mi mancate tanto. Mi manca la mia vita, mi manca tutto”, prosegue Elenoire Ferruzzi.

elenoire ferruzzi covid
elenoire ferruzzi covid

“Devo dire che mi manca tantissimo, mi manca la mamma e tante altre cose. Vi ho sempre reso partecipi di tutto e mi sembrava giusto in questo momento farvi vedere com’è la situazione. Ciao schifosini e grazie a tutti perché so che mi volete molto bene. Mentre ero sedata voi avete fatto tanto, ho saputo tutto. Sono qui a parlarvi, anche grazie a voi”. Il nome di Elenoire Ferruzzi è diventato noto ad un pubblico generalista lo scorso dicembre quando si parlò di un suo possibile ingresso nella casa del Grande Fratello Vip.

Pubblicato il alle ore 16:01 Ultima modifica il alle ore 16:01