Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati”. Cristiano Malgioglio, una perdita enorme: l’ultimo saluto

“Grande e immensa come poche…”. Inizia così il post d’addio che Cristiano Malgioglio dedica a un’icona. Appresa la triste notizia, il paroliere e opinionista ha voluto salutare per l’ultima volta e ringraziare l’artista per tutte le emozioni che gli ha regalato nel corso della sua lunghissima carriera.

“Ci lascia Juliette Greco, un mito della canzone francese – prosegue nella didascalia Malgioglio, che condivide una bellissima foto in primo piano della cantante e attrice da giovane, scomparsa all’età di 93 anni – Ho ancora i brividi per il bellissimo Recital al Manzoni di Milano, al quale non potevo mancare”. E poi la conclusione: “Grazie per quello che mi hai regalato con la tua musica e la tua voce UNICA”. (Continua dopo la foto)


Molti fan si sono uniti all’ultimo saluto di Cristiano Malgioglio, ricordando sotto al suo post la grande artista simbolo della musica francese. L’annuncio della scomparsa è stato comunicato dalla famiglia con una nota pubblicata dall’agenzia France “Juliette Gréco si è spenta questo mercoledì 23 settembre 2020 circondata dai suoi nella amatissima casa di Ramatuelle. La sua è stata una vita fuori dal comune”. (Continua dopo la foto)

Nata nella città di Montpellier il 7 febbraio del 1927, la Greco è stata un autentico monumento della musica francese, un vero e proprio simbolo al di là dei confini nazionali. La si ricorda soprattutto per successi incredibili come ‘La Javanaise’, ‘Si tu t’imagines’, ‘Déshabillez-moi’ ed altri ancora. Ma nella sua vita professionale non c’è stata esclusivamente la canzone. (Continua dopo foto e post)

{loadposition intext}
Soprannominata la Musa di Saint-Germain des Prés, Juliette era nota nell’intero pianeta cinematografico anche per le sue interpretazioni in veste di attrice. Tutti la ricorderanno in particolare nel film ‘Belfagor ovvero il fantasma del Louvre’. Ha recitato per l’ultima volta in una pellicola cinematografica nel 2002 in ‘Everyman’s Feast’, diretto dal regista Fritz Lehner.

“Finalmente lo posso dire!”. Anna Tatangelo scoppia di felicità: l’annuncio ufficiale

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004